• Prima CategoriaA
  • 17/03/2024 15.00.00
  • SERRICCIOLO
  • 2 - 1 17/03/2024 15.00.00
  • CITTA DI CAPANNORI
    Forfori
    Menchini

Commento


RETI: Forfori, Menchini
SERRICCIOLO: Santini, Forfori, Casciari, Vegnuti, Lisi, Dell'Amico, Passeri, Piscopo, Barattini (82' Ninotti), Angelotti, Bonati (67' Carli). A disp.: Argilla, Viaggi, Antinori, Barbasini, Divizia. All.: Borghetti.
CAPANNPORI : Vanoli, Pardini, Tocchini (61' Giuntoli), Zuncheddu (67' Giusfredi), Nardi (58' Tardella), Ramku, Paganelli, Martinucci, Menchini, Costalli, Del Ry. A disp.: Cecchini, Rolla, Serafini, Salvadori, Orlandini, Garofalo. All.:Paoli
RETI: 4' Menchini, 42' Forfori, 73' Passeri.



Come dichiarato pochi giorni fa dal Ds Ruffini, la vittoria esterna sul campo della prima in classifica potrebbe aver ridato il giusto morale all'undici di mister Borghetti che pur giocando un buon calcio non è riuscita più volte, nelle precedenti partite, a portare a casa la posta piena. Le assenze ormai sono all'ordine del giorno e questo, come già sappiamo, ha influito non poco sull'intera stagione. E anche questo pomeriggio le cose sembrano subito mettersi male per la formazione gialloblù: dopo pochi minuti di gioco un gran calcio di punizione degli ospiti, una staffilata da circa 30 metri, si stampa nella parte inferiore della traversa, colpisce la riga e torna in gioco dove Menchini è il più lesto di tutti e mette in rete. Immediata la reazione dei padroni di casa che però non riescono ad impensierire più di tanto la difesa ospite. Verso il 25', però, Barattini ha sui piedi la palla buona dopo un errore in uscita del portiere lucchese, ma purtroppo non trova la porta. Poi è il portiere di casa a dire di no ad una bella conclusione degli ospiti. Finalmente al 40' il Serricciolo trova la rete del pareggio: Angelotti mette un'ottima palla sui piedi di Forfori che batte al volo, colpisce sotto la traversa e si insacca. Si va dunque al riposo sull'1-1. Secondo tempo in cui la squadra di Borghetti appare fin da subito ben motivata e decisa a vendicarsi della sconfitta subita all'andata. Il Capannori però non sta a guardare ed impegna il portiere di casa in numerose uscite e prese alte. Ma poco prima della mezz'ora il Serricciolo trova meritatamente la rete del vantaggio con Passeri che mette la palla nel sacco. Gli ospiti sembrano accusare il colpo e così è ancora il Serricciolo a mancare la terza rete con due grosse occasioni, fallite per un niente, prima da Barattini e poi da Ninotti. Dopo 5' di recupero arriva il triplice fischio finale con il Serricciolo che può meritatamente festeggiare e portarsi a +17 dalla penultima in classifica, aumentando la "forbice" di sicurezza.