• Prima CategoriaA
  • 18/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PESCIA CALCIO
  • 0 - 2 18/02/2024 15.00.00
  • ATLETICO LUCCA
    Berrettini
    Berrettini

Commento


RETI: Berrettini, Berrettini
PESCIA: Guidotti, Iammelli, Menegazzo (52' Natali), Toni (52' Bellucci) Sisma, Scotece, Borselli (67' Fagni), Doretti, Salvestrini (64' Carignani), Carnevale, D'Aguanno. A disp.: Gorini, Fagni, Fattori, Mennucci, Cortopassi, Natali, Mercugliano, Bellucci, Carignani. All. Montagnolo.
ATLETICO LUCCA: Agozzino, Tognetti, Giuliani (72' Citti), Bonini (82' Stefani), Burgalassi, Tocchini F., Posarelli (72' Bertoncini), Marzi (48' Ferretti), Berrettini (65' Lazzari), Tabarrani, Secchi. A disp.: Tocchini N., Centoni, Ferretti. All. Betti.
RETI: 48' e 54' Berrettini.
NOTE: Al 35' Berrettini fallisce un calcio di rigore. Ammoniti Bonini, Sisma, Iammelli, Burgalassi, Natali.



Allo stadio dei fiori di Pescia, la squadra di casa viene sconfitta per 0-2 dall'Atletico Lucca sotto uno splendido sole. Primo tempo combattuto a centrocampo e non ricco di emozioni. A cinque minuti dalla fine però l'arbitro decreta un calcio di rigore perché su una ribattuta in area la mano carambola sul braccio di Scotece che sembrava attaccato al corpo. Veementi le proteste del Pescia ma la decisione è chiaramente irrevocabile. Batte il rigore Berrettini ma Guidotti è bravissimo a neutralizzare il tiro alla sua sinistra. Secondo tempo dove l'Atletico Lucca si getta in avanti alla ricerca della vittoria. Azione arrembante dell'Atletico con Secchi che viene fermato da Guidotti davanti alla porta. Secchi riesce a riprendere la respinta e a tirare in porta, la palla sarebbe destinata sul fondo ma è Berrettini sul secondo palo a spingerla in porta. Sempre Berrettini, molto bravo a reagire all'errore dal dischetto, segna poco dopo il raddoppio liberandosi in area e siglando un bellissimo tiro all'incrocio dei pali. Il Pescia ha il merito di provarci fino alla fine ma gli attacchi sono sterili e l'Atletico si difende con ordine. A metà secondo tempo grande azione di Secchi in contropiede che riesce a superare D'Aguanno e una volta in area trova l'ottima risposta di Guidotti che devia in angolo. Il Pescia al novantesimo potrebbe accorciare con il gol di Carignani, entrato al posto di Salvestrini, ma la sua rete è in fuorigioco. Il match finisce 2 a 0 per l'Atletico. Per il Pescia la buona notizia sono i giovani Guidotti, Toni, Doretti e Salvestrini da cui ripartire per cercare un futuro migliore.