• Prima CategoriaA
  • 11/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SERRICCIOLO
    Barattini
  • 1 - 2 11/02/2024 15.00.00
  • CANDEGLIA QUERCI SPEDALINO
    Cerretini
    Ndou

Commento


RETI: Barattini, Cerretini, Ndou
SERRICCIOLO: Santini, Forfori, Casciari (88' Carli), Vegnuti Marco, Lisi, Dell'Amico (65' Piscopo), Bennati (65' Cantoni), Passeri (79' Barbasini), Ninotti, Angelotti, Barattini. A disp.: Chiesa, Antinori, Viaggi, Vegnuti Matteo, Califfi. All.: Borghetti.
CQS PISTOIA: Nigro, Lazzari, Mazzucco, Nencini (55' Morelli), Begliomini, Niccolai (73' Dervishi), Maccioni, Sambou, Bugelli, Cerrettini (91' Ciolini), Bechini. A disp.: Di Lorenzo, Ndou, Mangoni. All.: Borrelli.
RETI: 35' Barattini, 50' Ndou, 66' Cerrettini.
NOTE: Ammoniti Angelotti, Cerrettini, Lazzari, Bechini, Maccioni.



Doveva essere una partita da cui ricavare punti per tornare a muovere la classifica, ma il terreno amico dell'Arcinaso non è proprio stato d'aiuto ai ragazzi di mister Borghetti. Nonostante la pesantezza dello stesso, il Serricciolo parte molto bene e dopo pochi minuti inizia ad impostare il proprio gioco costruendo varie azioni offensive e collezionando tiri dalla bandierina. Sfiora la marcatura in almeno tre circostanze, ma riesce a sbloccare meritatamente il risultato solo verso il 35': Barattini recupera una palla a centrocampo e serve immediatamente Lisi che sfreccia sulla fascia, entra in area e appoggia al centro ancora per Barattini che trafigge il portiere ospite. Primo tempo che si chiude sull'1-0 per il Serricciolo che avrebbe sicuramente meritato di più. Ripresa che vede tornare sul terreno di gioco un altro Pistoia, più convinto e che dopo pochi minuti diventa praticamente padrone del centrocampo. Nonostante ciò, il Serricciolo avrebbe il pertugio giusto per il raddoppio, ma la sfera finisce a lato. Da un rilancio difensivo degli ospiti, la palla arriva a centrocampo dove riparte un lancio lungo per Niccolai che si trova a tu per tu col portiere di casa che cerca di portarlo sul fondo, ma questi riesce comunque a tirare e centrare la porta: 1-1. Il Serricciolo prova a riprendersi la partita, ma è bravo in due diverse occasioni l'estremo difensore ospite a respingere altrettante conclusioni. Poi una grossa occasione per Cantoni, da ottima posizione a porta praticamente vuota, colpisce male e la palla finisce fuori. Ed ecco che come spesso accade, gol sbagliato - gol subito: da una punizione sulla destra, la palla viene messa in area dove un giocatore ospite svetta da solo e colpisce di testa. La palla attraversa tutta la porta, ma dalla parte opposta è Cerretini il più svelto di tutti che in scivolata mette nel sacco. Inutile la reazione del Serricciolo che sotto la pioggia e su un terreno fangoso, riesce ancora a costruire un paio di azioni pericolose che però non trovano lo specchio della porta. Il Pistoia prova a chiudere definitivamente la gara con alcune conclusioni, ma l'estremo difensore gialloblù fa buona guardia. Finisce così con una sconfitta inaspettata, ma che non muta di molto la classifica.