• Juniores NazionaliF
  • 20/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI
  • 0 - 2 20/04/2024 16.00.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Manzini
    Perini

Commento


RETI: Manzini, Perini
AQUILA MONTEVARCHI: Lunetti, Valentini, Talenti, Cocci, Carnevale, Bigazzi, Falsini, Tommasini, Myrtaj, D'Alessandro, Dini. A disp.: Neri, Rus, Malaj, Santini, Fabbrini, Dago, Giusti, Vignoli, Resuttana. All.: Sireno.
SAN DONATO TAVARNELLE: Marinai, Tronca, Di Benedetto, Pazzagli, Ferraro, Gistri, Perini, Rossi, Biliotti, Del Zotto, Calonaci. A disp.: De Carlo, Marchiani, Manzini, Vettori, Bianchini, Lorini, Pierucci. All.: Lacchi.
ARBITRO: Di Galante di Pontedera, coad. da Seneviratna e D'Agnese.
RETI: 42' Perini, 89' Manzini.



Il San Donato Tavarnelle interpreta fino alla fine il suo ruolo di mina vagante (status condiviso con la Fezzanese) e centra un risultato di prestigio a Montevarchi: l'Aquila cade sconfitta 0-2 e il riflesso di questo risultato scatena la festa ad Altopascio, dove il Tau vede certificato in modo definitivo il suo primato nel girone. La gara fra i ragazzi di Sireno e quelli di Lacchi era una delle più attese di questo turno ma inizia con pessimi presupposti, una violenta grandinata si abbatte sul campo prima del match, e la pioggia forte accompagna lo sviluppo della prima parte. Lo spettacolo forse un po' ne risente, tanto che - tolti i due gol - si registrano davvero pochissimi spunti di cronaca, nel contesto di un match equilibrato. L'Aquila non brilla, il San Donato di contro si dimostra compattissimo e cinico, facendosi preferire sulla distanza dei novanta minuti più recupero. I chiantigiani partono fortissimo e al 2' sfiorano il gol con Perini, che conclude sull'esterno della rete della porta difesa da Lunetti. È poi proprio Perini, al 42', a portare avanti gli ospiti, un lampo che spacca in due la gara e consente al San Donato di trarre ulteriore fiducia. Nel secondo tempo infatti i locali provano a rientrare in partita, ma senza rendersi pericolosi. Gli ospiti gestiscono così' il loro vantaggio e lo incrementano al 90', quando Manzini si fa trovare ben appostato e reattivo per deviare in rete un cross dal fondo. Sconfitta comunque indolore per l'Aquila Montevarchi, già certa di essere dentro il roster delle squadre partecipanti ai play-off; un altro successo che impreziosisce una stagione più che positiva per il San Donato Tavarnelle.