• Juniores NazionaliF
  • 20/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
    Iaiunese
    Autorete
  • 2 - 3 20/04/2024 16.00.00
  • POGGIBONSI
    Rossi
    Lepri
    Tanganelli

Commento


RETI: Iaiunese, Autorete, Rossi, Lepri, Tanganelli
FIGLINE: Sartoni, Vivoli (51' Orsini), Pestelli (63' Bonci), Albani, Fagioli, Dolfi, Lepri (73' Demichelis), Babi (63' Buset), Berti, Galli, Iaiunese. A disp.: Tortelli, Amorosi, Pinzani, Bonci, Orsini, Poggesi, Barberio, Buset, Demichelis. All.: Nocentini.
POGGIBONSI: Siebetcheu, Iania (46' Castelli), Ghiozzi Pasqualetti (79' Signorini), Tanganelli, Parricchi, Pisco (89' Reka), Rossi, Rubbioli, Lepri (59' Cavaletta), Morrocchi (59' Calà), Vargiu. A disp.: Minucci, Reka, Calà, Cavaletta, Signorini, Castelli, Iorio. All.: Secci.
ARBITRO: Farina di Arezzo, coad. da Cerofolini e Andrunache.
RETI: 21' autorete pro Figline, 35' Lepri, 71' Rossi, 83' rig. Iaiunese, 88' Tanganelli.



Il Poggibonsi passa a Figline per 3-2 nella penultima di campionato, vincendo una gara frizzante e ricca di spunti di cronaca. Il primo al 5', quando si presenta un'occasione per i giallorossi con una percussione sulla destra che porta a un cross in area locale, la difesa però allontana. Al 21' il Figline conquista un calcio d'angolo battuto da Galli, il suo traversone arriva in area, Iania colpisce male di ginocchio e vede il pallone carambolare nella sua porta, 1-0. Il vantaggio gialloblù resiste però solo fino al 35', quando Pestelli perde palla dentro l'area e Lepri, con scaltrezza, trova l'angolo libero alla destra di Sartoni, 1-1. Passa appena un minuto e i ragazzi di Secci cercano subito il vantaggio, dopo un altro errore di alleggerimento dei locali Vargiu si presenta in area ma Dolfi in scivolata toglie la palla dalla sua disponibilità e rinvia. Al 41' proprio un lancio di Dolfi consente a Berti di puntare l'avversario e conquistare un calcio d'angolo, Galli calcia basso e nessun compagno ne approfitta. Al 43' il direttore di gara assegna l'ennesimo angolo per il Figline che viene battuto dallo stesso Galli, il cui tiro-cross coglie il palo interno. La ripresa si apre con una buona chance per Berti, che riceve un pallone vagante sul dischetto ma non trova il tempo per calciare a rete e ne esce un tiro fiacco. Al 59' Rossi con uno scatto potente si avvicina alla porta rivale, trovando però pronta la difesa locale: prima con Dolfi e poi Albani, in qualche modo portano la palla fuori dalla zona pericolosa evitando danni peggiori. Al 71', dopo un rinvio sulla destra, Rossi approfitta della libertà concesso e porta in vantaggio il Poggibonsi. Le emozioni non sono certo finite qui: all'83' Iaiunese entra in area senese e viene fermato irregolarmente, l'arbitro assegna un rigore, calciato dallo stesso Iaiunese che realizza il due a due. Passano cinque minuti e, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Tanganelli porta di nuovo in vantaggio gli ospiti con un perentorio colpo di testa. Nel recupero si lotta su aogni pallone; al 92' Rossi toglie la palla ad Albani durante una ripartenza tre contro due e crossa al centro dell'area, dove trova Dolfi attento che spolvera l'area con un colpo di testa. Al 95' Fagioli, dopo una ripartenza da fondo campo si ritrova uno contro uno con il portiere avversario, Galli accompagna l'azione ma si fa ipnotizzare da Siebetcheu. I ragazzi di Nocentini lottano fino all'ultimo minuto, ma quando il direttore di gara sancisce il termine della partita con i tre fischi finali il Poggibonsi conduce ancora per tre a due e si prende così l'intera posta. Calciatoripiù : per il Figline Dolfi, Lepri, Albani. Per il Poggibonsi Tanganelli, Rossi, Vargiu.