• Juniores NazionaliF
  • 13/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIOVANNESE
  • 0 - 0 13/04/2024 16.00.00
  • TAU CALCIO

Commento


SANGIOVANNESE: Perone, Fierli, Dei, De Luca, Orselli, Kodra, Bargellini, Quercetani, Cavicchi, Manetti, Shenaj. A disp.: Rossi, Arrighi, Bigazzi, Paoletti, Bavone, Montanari, Riccio, Harti, Lombardi. All.: Francesco Mocarelli.
TAU: Taiti, Morandini, Bigazzi, Wolf, Carlucci, Pisani, Nistri, Bellandi F., Masini, Bartelloni, Tommasi. A disp.: Gazzoli, Capocchi, Vannucchi, Bellandi G., Lucchesi, notarelli, Matteoni, Raimondi, Mucaj. All.: Gabriele Bacci.
ARBITRO: Coverini di Prato, coad. da Giuntoli e Gentili.



Frena il Livorno, frena anche il Tau: a una mezz'ora di distanza dal risultato (a sorpresa) in riva al Tirreno, dove il Figline blocca gli amaranto sull'uno a uno, un'altra formazione valdarnese incide sulla classifica di questo turno imponendo il pari a reti inviolate alla capolista. Pur scesa in campo dopo una settimana complicata e con diverse assenze nelle proprie file dovute alle esigenze della prima squadra, la Sangio sfodera una prova di maturità e solidità, concedendo pochissimo agli ospiti e rischiando il colpaccio. Mocarelli fa di necessità virtù, e lo fa virtuosamente: Cavicchi unica punta (unico attaccante disponibile), è il riferimento offensivo di una squadra che si muove bene fin da subito, contrastando efficacemente la produzione di gioco di un Tau non al top del proprio potenziale in questo match. È Bargellini a portare la prima seria minaccia alla porta di Taiti attorno al 20', il suo tiro viene ribattuto e per poco non si trasforma in un assist per Quercetani, ma ancor più nitida è la palla-gol capitata proprio a Cavicchi nel secondo tempo, quando il suo colpo di testa sugli sviluppi di un corner finisce di pochissimo alto sopra la traversa. Nel finale il Tau prova qualche sortita offensiva in più, venendo però controllato dalla solidissima difesa locale; anche la Sangio prova a chiudere in avanti, ma lo 0-0 - un buon pari per i locali - resiste intatto fino alla fine. I ragazzi di Mocarelli sono attesi ora a un'altra sfida difficile, contro il Livorno, in cui ottenere quei punti necessari per regalarsi la post-season. Calciatoripiù: Manetti, De Luca, Cavicchi (Sangiovannese); Bigazzi (Tau).