• Juniores NazionaliF
  • 13/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FEZZANESE
    Zappelli
    Roncara
    Bracco
    Tetteh
  • 5 - 0 13/04/2024 16.00.00
  • SERAVEZZA

Commento


RETI: Zappelli, Roncara, Bracco, Tetteh
FEZZANESE: Gaggini, Salvetti, Banti, Ferrari R., Ferrari G., Battini, Roncarà, Carli, Bruni, Bracco, Zappelli.A disp.: Mazzola, Brogi, Agotani, Vignali, Elmazi, Tetteh. All.: Giulio Ponte.
SERAVEZZA: Lorenzoni, Gabadoni, Lari F., Carella, Rami, Malfanti, Sangredi, Campera, Conde, Chelucci, Frosina. A disp.: Ricco, Darzeza, Ferrari, Montali, Lari T., Simonelli, Cacciaguerra. All.: Marco Limetti.
ARBITRO: Romeo di La Spezia, coad. da Castellucci e Tagliaferri.
RETI: 45' Roncarà, 47' Zappelli, 55' Bracco, 78' Elmazi, 90' Tetteh.



La Fezzanese continua a volare in questo girone di ritorno: i ragazzi di Ponte superano di slancio il Seravezza e agganciano la quinta posizione in classifica, virtualmente dentro la zona play-off che però - sempre stando al presente - sarebbe interdetta dalla presenza di una forbice di punti troppo elevata rispetto alla seconda in graduatoria. L'ampio scarto finale matura per intero, in pratica, nel secondo tempo, dopo che il primo risulta combattuto ed equilibrato, con occasioni su ambedue i fronti. La Fezzanese cerca infatti il gol subito, andando al tiro con Carli, ma le anche migliori sono per gli apuani, più volte vicini al gol con Chelucci e Conde: Gaggini è però super e mantiene inviolata la sua porta. I liguri hanno poi il merito di trovare un gol importante proprio poco prima del riposo: è il 45' infatti quando Roncarà fa tutto da solo, e bene, dando il la alla goleada dei suoi nel secondo tempo. Subito al 2' del secondo tempo infatti Zappelli raddoppia i conti, per poi triplicare al 55' con Bracco, su perfetto invito di Tetteh. Nei minuti finali i padroni di casa rischiano di dilagare, trovando il quarto gol con Elmazi e - al novantesimo - con l'ispirato Tetteh per il definitivo cinque a zero.