• Juniores NazionaliF
  • 13/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOBILIERI PONSACCO
  • 1 - 0 13/04/2024 16.00.00
  • CERTALDO
    Di Pasquale

Commento


RETI: Di Pasquale
MOB. PONSACCO: Becherini, Toti, Tolomei, Taccini, Pepi, Benvenuti, Franceschi, Orsini, Di Pasquale, Pellegrini, Pucci. A disp.: Pianu, Bonini, Del Pistoia, Sarno, Ciampi, Cerretini, Chelucci. All.: Franco Farroni.
CERTALDO: Chesi, Bezzini, Vanni, Celoni, Guarino, Scotto Lavina, Cesarano, Casella, Benedetti, Razzi, Ezzyani. A disp.: Manganiello, Cucè, Aquino, Langneble, Furia, Fogli, Mazzuoli, Cardinali. All.: Giacomo Pappalardo.
ARBITRO: Agabiti di Livorno, coad. da Lazzareschi e Sanzò.
RETE: 80' rig. Di Pasquale.



Che sia una stagione sfortunata, il Certaldo lo ha capito ormai da un pezzo. Ai viola non fa eccezione la trasferta di Ponsacco, in cui sono i locali a vincere, pur non brillando, per uno a zero: decide il penalty trasformato da Di Pasquale a 10' dalla fine, dodicesimo centro stagionale del bomber ponsacchino. Per il resto, in questa gara di fine stagione, gli spunti migliori provengono dagli ospiti, che creano più azioni offensive ma non le finalizzano, risultando anche sfortunati in occasione del doppio palo colpito all'interno della stessa azione che salva Becherini. Nel secondo tempo i locali si scuotono un po' attorno all'ora di gioco, e all'80' si affidano appunto al loro capocannoniere, che conquista e trasforma poi con assoluta freddezza un tiro di rigore, concesso dall'arbitro per un fallo commesso da Chesi. Nel poco tempo che resta gli ospiti provano a rimettere in piedi il piano della contesa, ma senza riuscirsi. Calciatoripiù: Di Pasquale, Chelucci (Mob. Ponsacco); Fogli (Certaldo).