RETI: Dini, Cocci
POGGIBONSI: Siebetcheu, Iania, Castelli, Tanganelli, Parricchi, Pisco, Rubbioli, Corcione, Muresan, Lepri, Vargiu. A disp.: Baracco, Signorini, Sardelli, Iorio, Cavaletta, Morrocchi, Reka, Rossi. All.: Alessandro Secci.
AQUILA MONTEVARCHI: Lunetti, Valentini, Talenti, D'Alessandro, Carnevale, Bigazzi, Falsini, Tommasini, Giusti, Vignoli, Dini. A disp.: Neri, Rus, Malaj, Santini, Cocci, Fabbrini, Dago, Resuttana, Myrtaj. All.: Alessio Sireno.
ARBITRO: Trebbi di Pisa, coad. da Cipriani e Rindi.
RETI: Dini, Santini.
A centottanta minuti soltanto dalla conclusione del campionato, la sagoma in volo dell'Aquila spaventa le due battistrada: Tau e Livorno rallentano, i rossoblù di Sireno sorpassano i labronici e insidiano a -2 la vetta degli amaranto. Impegnati su di un campo su cui occorrono personalità e motivazioni per poter poi rientrare alla base con tre punti in più in saccoccia, gli ospiti riescono nel loro intento risultando ancora una volta compatti, organizzati, concreti. In una cornice di gran caldo, lo stadio dei Leoni senesi accoglie un match dai ritmi non altissimi, che propone nel primo tempo un buon Poggibonsi; alla prima vera sortita offensiva, però, la corazzata valdarnese colpisce lasciando il segno. Falsini evita il diretto avversario, corre sulla destra e poi centra per Dini che, calciando un rigore in movimento con l'interno del piede, supera Siebetcheu, 0-1. La reazione dei padroni di casa c'è, ma consiste soprattutto in un'incursione di Lepri, sventata, e una conclusione dal limite di Corcione che non porta al pari. Nel secondo tempo l'Aquila Montevarchi controlla, amministra, non forza; fino a che - al 70' - sugli sviluppi di un corner Santini, entrato da poco in campo ma già ottimamente in partita, conclude una prima volta di testa, trovando il palo, poi non sbaglia sulla ribattuta e raddoppia i conti. Una volta avanti di due lunghezze, il controllo sul match da parte dell'Aquila è ancor più potente, e il match si avvia a conclusione senza ulteriori sussulti significativi. Calciatoripiù: Lepri il più combattivo nelle file del Poggibonsi, bene anche Parricchi, arcigno e determinato; Falsini, Dini e Santini i migliori per l'Aquila Montevarchi.