• Juniores NazionaliF
  • 06/04/2024 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CITTA DI PONTEDERA
  • 0 - 2 06/04/2024 17.30.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Pierucci
    Perini

Commento


RETI: Pierucci, Perini
PONTEDERA: Cavanna, Greggi, Sportolaro, Gyjla, Badassa, Calabrese, Paolucci, Peri, Ambrosetti, Marte, Canclini. A disp.: Sciarrino, Solaroli, Raspagni, Bencivenga, Renzi, Sgarra, Barresi, Coviello, Bargiacchi. All.: Del Vita.
SAN DONATO TAVARNELLE: Marinai, Tronca, Di Benedetto, Rossi, Pazzagli, Marchiani, Lorini, Bianchini, Perini, Manzini, Pierucci. A disp.: Bacci, Andrei, Calonaci, Biliotti, Vettori. All.: Stefano Lacchi.
ARBITRO: Roffo di Lucca, coad. da Giuntoli e Picchi.
RETI: Perini, Pierucci.



Due disattenzioni difensive costano care al Pontedera, che esce battuto da questo match per mano di un San Donato Tavarnelle cinico e compatto, aiutato nel suo blitz dalle grandi parate del proprio portiere Elia Marinai. I granata partono forte, nel tentativo di sorprendere gli avversari, e già al 2' Cantini dopo aver recuperato un buon pallone in attacco si porta in zona tiro ma senza lasciare il segno; le offensive di Sportolaro sulla sinistra mettono in affanno i chiantigiani, che si espongono ai tiri di Marte e Paolucci, anche questi senza esito. Il San Donato si sistema gradualmente meglio in campo e al 20', approfittando di una disattenzione difensiva dei locali, si porta in vantaggio grazie a Perini. La gara si infiamma e, archiviate un paio di potenziali occasioni per i ragazzi di Lacchi, sono quelli di Del Vita nel finale di tempo ad andare vicini al pari con il colpo di testa di Peri che sibila a fil di palo. Al 44' però il San Donato colpisce ancora: stavolta, al termine di un micidiale contropiede, è Pierucci a realizzare lo 0-2. Nel secondo tempo i granata cercano in tutti i modi di rientrare in partita, ma senza riuscirci. Le chance migliori sono quelle, ad esempio, del subentrato Sgarra, che non supera l'opposizione di Marinari dopo una bella azione sull'asse Bargiacchi-Sportolaro. Ma è soprattutto su Ambrosetti che l'estremo gialloblù compie un grande intervento ravvicinato, mantenendo così inviolata la propria porta. Calciatoripiù: Badassa (Pontedera); Marinai (San Donato Tavarnelle).