TAU CALCIO: Chiarello, Carlucci, Masini, Gigante, Grossi, Cecilia, Bagnoli, Vellutini, Bartelloni, Mucaj, . A disp.: , , . All.: Bacci Gabriele
RETI: Tommasi, Tommasi, Tommasi, Masini, Muresan, Cirillo, Vargiu
TAU: Gazzoli, Morandini, Notarelli, Wolf, Lucchesi, Sommani, Nistri, Bellandi F., Masini, Tommasi, Bellandi G. A disp.: Taiti, Pisani, Bigazzi, Vannuzzi, Vannucchi, Capocchi, Mucaj, Raimondi, Matteoni. All.: Gabriele Bacci.
POGGIBONSI: Baracco, Iania, Calà Campana, Tanganelli, Castelli, Pisco, Rubbioli, Sardelli, Muresan, Cirillo, Vargiu. A disp.: Siebetcheu, Parricchi, Signorini, Iorio, Ghiozzi Pasqualetti, Lepri, Corcione, Cavaletta, Cattich. All.: Alessandro Secci.
ARBITRO: Magrini di Pistoia, coad. da Scellato e Gentili.
RETI: 8', 23', 52' Tommasi, 13' Muresan, 47' p.t. Cirillo, 59' Vargiu, 70' Masini.
Sette gol, due legni, la sensazione che i colpi di scena possano arrivare da un momento all'altro nel corso dei 90' più recupero di questa sfida: Tau e Poggibonsi regalano un bello spot per la categoria giocando a viso aperto l'anticipo dell'ultimo turno di campionato, in cui gli amaranto coronano con un sofferto successo il loro obiettivo di vincere per continuare a tenere blindato e fra le proprie mani il primato del girone. La rete di Tommasi in avvio, all'8', fa pensare a un match tutto in discesa per i lucchesi, ma al 13' ecco il primo chiaro segnale del valore e della determinazione del Poggibonsi: il colpo di testa di Muresan dopo un corner è vincente e vale l'uno a uno. Da qui in poi il Tau si porta sempre in vantaggio, venendo però costantemente raggiunto dai giallorossi: con altri due inserimenti vincenti partendo dalla corsia mancina lo scatenato Tommasi confeziona una tripletta (23' e 7' della ripresa) che scintilla di luce propria, ma la rete in pieno recupero del primo tempo di Cirillo - che capitalizza al meglio il lavoro svolto sulla fascia da Muresan - e il taglio vincente di Vargiu dopo un altro pregevole spunto di Muresan tengono i binari delle due contendenti paralleli e affiancati. La svolta della gara arriva però al 70', quando i padroni di casa realizzano il punto del quattro a tere con Masini, abile nell'approfittare della libertà concessa dalla difesa senese e insaccare un cross proveniente da palla inattiva. Stavolta il Poggibonsi fatica a trovare le energie necessarie per rimettere in bilico questa pazza partita, che nel finale viene amministrata dal Tau. Ma i brividi per gli amaranto non sono finiti, perché in pieno recupero la conclusione di Tanganelli sbatte sulla traversa. Sarebbe stato un altro clamoroso punto di svolta per una gara che, pur con qualche scricchiolio, la capolista si porta a casa. Calciatoripiù: Tommasi, Wolf (Tau); Muresan, Cirillo (Poggibonsi).