• Juniores NazionaliF
  • 06/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERTALDO
    Vanni
  • 1 - 1 06/04/2024 16.00.00
  • GHIVIBORGO
    Caiaffa

Commento


RETI: Vanni, Caiaffa
CERTALDO: Chesi, Vanni, Fokou, Celoni, Cardinali, Fogli, Cesarano, Benedetti, Razzi, Ezzyani. A disp.: Mokhtari, Delle Fave, Bezzini, Scotto Lavina, Mazzuoli, Aquino. All.: Pappalardo.
GHIVIBORGO: Masini, Bossini, Pasquini, Andreini, Giorgi, Viviani, Caiaffa, Schievenin, Pucci, Guidi, Turri. A disp.: Tonarelli, Andreozzi, Bianchini, Torcigliani, Martinelli. All.: Biagioni.
ARBITRO: Di Galante di Pontedera, coad. da Amzil e Primatici.
RETI: Caiaffa, Vanni.



Finisce in parità la sfida fra Certaldo e Ghiviborgo, una gara con pochi spunti degni di cronaca. Dopo i primi minuti di studio è la squadra di mister Pappalardo a prendere il sopravvento e a tenere il pallino del gioco, con buone trame ma senza rendersi particolarmente pericolosa. Gli ospiti provano a costruire dal basso ma la pressione offensiva , costante e determinata dei padroni di casa, costringono i ragazzi di Biagioni a calciare lungo, senza però creare problemi al reparto arretrato ben guidato dalla coppia centrale viola. A metà della prima frazione di gioco, l' attacco del Certaldo esprime l'apice della sua pericolosità a seguito di una serie di calci d' angolo che però non sfociano in quello che poteva essere un meritato vantaggio. Di contro gli ospiti si sciolgono e, grazie ad un' ottima manovra corale, arrivano all' insperata rete dell' 1-0, con un colpo di testa di Caiaffa, gol che arriva poco dopo che l' estremo difensore locale aveva compiuto una grande parata su una deviazione ravvicinata dello stesso centrocampista biancorosso. Arriva così la fine del primo tempo senza sussulti da entrambe le parti. La seconda frazione di gioco riprende con i padroni di casa decisi a riprendere il risultato e ci riescono con una punizione di Vanni dal limite dell' area, al secondo tentativo dopo che il primo tiro era stato ribattuto dalla barriera. Il Ghiviborgo accusa il colpo ma la squadra locale non riesce ad approfittarne, seppur si renda pericolosa in più di un' occasione. Seguono le canoniche sostituzioni di metà ripresa, gli ospiti sfiorano la rete con un tiro di Caiaffa da posizione defilata, e poco più tardi una grande parata a mano aperta nega la gioia del gol al numero 7 Cesarano che aveva scagliato un diagonale forte e preciso; da segnalare anche una clamorosa chance mancata da Aquino, sugli sviluppi di un ottimo spunto di Ezzyani sulla fascia. La partita si trascina al novantesimo priva di grosse emozioni e, seppur, con una supremazia territoriale dei locali, il risultato non cambia, anche se probabilmente i padroni di casa meritavano qualcosa in più per la mole di gioco creata e per alcune buone trame. Calciatoripiù: Vanni, Cesarano (Certaldo); Viviani, Caiaffa (Ghiviborgo).