• Juniores NazionaliF
  • 29/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
  • 1 - 1 29/03/2024 15.00.00
  • SERAVEZZA
    Dolfi

Commento


RETI: Dolfi
FIGLINE: Tortelli, Dolfi (77' Vivoli), Pestelli (45' Orsini), Fagioli, Galli, Bonci, Demichelis, Babi (63' Albani), Farcas (52' Berti), Buset (63' Poggesi), Iaiunese. A disp.: Sartoni, Amorosi, Pinzani, Albani, Vivoli, Orsini, Poggesi, Berti, Piccardi. All.: Nocentini.
SERAVEZZA: Ricco, Bertilotti, Lari, Carella, Bonuccelli, Gabadoni, Chelucci, Campera, Conti (70' Conde), Riccomi, Sancredi (50' Darzeza). A disp.: Lorenzoni, Conde (92' Montali), Darzeza, Simonelli, Montali, Bellè, Rami, Matrizi. All.: Limetti.
ARBITRO: Saia di Arezzo, coad. da Bagnolesi e Renzoni.
RETI:43' Dolfi, 60' Campera.



Un punto a testa e qualche rimpianto per entrambe: Figline e Seravezza impattano sull'uno a uno. La cronaca della gara prende avvio da un inizio favorevole agli ospiti, che collezionano diversi corner; al 20' ecco però un'occasione per il Figline, Farcas gira una palla in area verso Iaiunese che non conclude adeguatamente, il rimbalzo arriva a Galli, che viene murato dagli avversari. Al 25' Iaiunese guadagna una punizione dal limite dell'area, rimpallata dalla barriera, lo stesso Iaiunese non si abbatte e ritenta il tiro liberando un sinistro che trova però Ricco attento. Gli ospiti non stanno a guardare: al 27' Conti in ripartenza arriva in area valdarnese e viene fermato da Tortelli. Al 34' i ragazzi di Limetti riescono a ripartire velocemente, proponendo dei passaggi fulminei, la difesa locale si ripiega in fase di protezione e viene aiutata dall'intervento di Tortelli. Al 38' Buset e Iaiunese combinano nello stretto e lo stesso Iaiunese libera un assist in profondità verso Demichelis, che però si conclude in un nulla di fatto. La gara si sblocca al 43', quando il Figline passa in vantaggio: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Buset, che arriva direttamente in area, Dolfi con grande reattività e precisione impatta di testa e firma l'uno a zero. Il Seravezza non ci sta e in avvio di ripresa cerca il pareggio, dopo una ripartenza da calcio d'angolo in favore dei locali, Conti si ritrova uno contro uno con Bonci, ma il giocatore gialloblù riesce ad anticipare l'avversario. Al 58' si presenta un'altra buona occasione per gli ospiti: Conti, dopo una palla persa da Fagioli, si presenta al tiro, colpendo il palo; si prosegue e stavolta è Dolfi a sventare un'altra pericolosa ripartenza degli apuani. Un gol è nell'aria e arriva al 60', quando il Seravezza pareggia: Campera cambia campo da, tagliando la difesa figlinese, che non riesce a recuperare sulla sinistra, la palla così finisce in porta in modo beffardo dopo aver colpito il palo. La gara si accende e, archiviato uno spunto di Chelucci al 66', sventato da Fagioli, si segnalano tre corner consecutivi per i ragazzi di Nocentini, al terzo tentativo Fagioli non trova la porta. Al 79' ecco un'altra ottima occasione per i locali; Berti si trova di fronte a Ricco, il giocatore di casa non riesce ad anticipare il portiere per una questione di centimetri. In un finale apertissimo, all'87' i ragazzi di Limetti arrivano pericolosamente al limite dell'area locale, venendo fermati da Albani, che chiude con mestiere. Nonostante il pareggio, entrambe le squadre hanno lottato fino all'ultimo per portarsi a casa un bottino pieno, ma entrambe si devono accontentare di un solo punto. Calciatoripiù : per il Figline Dolfi, Tortelli, Galli ; per il Seravezza Campera, Conti, Riccomi.