• Juniores NazionaliF
  • 29/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GHIVIBORGO
  • 0 - 2 29/03/2024 15.00.00
  • CENAIA
    Cocucci
    Graziani

Commento


RETI: Cocucci, Graziani
GHIVIBORGO: Tonarelli, Giorgi, Bianchini, Bertucelli, Andreozzi, Viviani, Caiaffa, Schievenin, Martinelli, Guidi, Pucci. A disp.: Grilli, Di Giulio, Andreini, Marchione, Petrozzino, Marchi, Giusti. All.: Roberto Biagioni.
CENAIA: Simoncini, Galli, Botrugno, Salvadori, Mazzoni, Virgili, Calloni, Ghimenti, Graziani, Cocucci, Gliatta. A disp.: Silvestri, Manetti, Bragagni, Lucarelli, Mariotti, Meozzi, Cecconi, Di Candia, Ursi. All.: Federico Lombardi.
ARBITRO: Ambrosini di Carrara, coad. da Panighini e Puvia.
RETI:Graziani, autorete pro Cenaia.



Il Cenaia non fallisce l'occasione di rinvigorire la già propria ottima classifica con una dose da tre pnti e supera il Ghiviborgo a domicilio. La gara propone una prima fase di studio con ritmi blandi, sono i locali a rendersi pericolosi per primi, un'incursione sulla destra di Caiaffa porta a un calcio d'angolo che Guidi calcia con un fendente teso sul secondo palo, Andreozzi non arriva all'impatto vincente per pochissimo. La squadra di casa sembra avere coraggio e prova una difficile costruzione dal basso, Bianchini sulla sinistra verticalizza per Guidi che lancia Pucci verso la porta, ma sul più bello si alza la bandierina e il direttore di gara fischia un fuorigioco contestato dai locali. Gli ospiti replicano poco dopo con un tiro dal limite dell'area di Graziani, deviato in angolo da Tonarelli. Nella fase centrale della prima frazione di gioco prevale l'equilibrio e i biancorossi tornano a farsi insidiosi, ancora con un cross da calcio piazzato pennellato da Guidi per Caiaffa, appostato sul secondo palo, di testa non trova lo specchio della porta ospite. Si arriva così al termine del primo tempo dopo una buona occasione degli ospiti con Ghimenti, che calcia alto dai venti metri senza l'esito da lui sperato. La seconda frazione di gioco riprende con gli ospiti più intraprendenti e vivaci e, dopo un paio di calci d angolo, passano in vantaggio grazie al tocco di Graziani. Il Ghiviborgo sembra accusare il colpo e gli ospiti ne approfittano per realizzare il raddoppio, un po' fortunoso, al termine di una serie di rimpalli all'interno dell'area di rigore un'autorete di Caiaffa sancisce lo 0-2. Seguono una girandola di sostituzioni nelle file del Cenaia, mentre i locali provano a reagire cambiando modulo. Gli ospiti si abbassano e difendono con ordine il vantaggio ma i ragazzi di Biagioni continuano a lottare andando vicini al gol con il giovanissimo Marchi, subentrato nella ripresa, il cui tiro in diagonale è parato con i piedi dall'ottimo Simoncini. Il Ghiviborgo si spinge in avanti con generosità, Giorgi e Bianchini corrono sulle fasce senza tregua, c'è da segnalare un delizioso spunto di Petrozzino fermato al limite dell'area avversaria in modo dubbio, poco dopo si segnala un'incursione sulla fascia sinistra di Pucci, che salta il diretto avversario con un pregevole tunnel ma viene contrato in angolo dall'intervento dell'ottimo Salvadori, padrone della difesa ospite. Nel frattempo i locali rimangono in dieci per la frettolosa espulsione di Di Giulio, reo di un fallo di reazione, forse non così grave da portare all'uscita anticipata dal campo. Arriva così un'altra amara sconfitta per il Ghiviborgo che però non oscura la nota lieta dell'esordio di ben quattro ragazzi classe 2007, al primo gettone in categoria; assieme a Guidi, Bianchini e Viviani sono i migliori nelle file dei lucchesi.