• Juniores NazionaliF
  • 09/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIBONSI
    Corcione
    Sardelli
  • 2 - 1 09/03/2024 15.00.00
  • GHIVIBORGO
    Caiaffa

Commento


RETI: Corcione, Sardelli, Caiaffa
POGGIBONSI: Baracco, Iania, Castelli, Tanbganelli, Parricchi, Pisco, Corcione, Reka, Lepri, Cattich, Cirillo. A disp.: Siebetcheu, Sardelli, Calà Campana, Ghiozzi Pasqualetti, iorio, Rubbioli, Morrocchi, Minucci. All.: Secci.
GHIVIBORGO: Masini, Paquini, Bianchini, Schievenin, Viviani, Andreozzi, Turri, Caiaffa, Steffich, Guidi, Pucci. A disp.: Tonarelli, Bertuccelli, Bossini, Giorgi, Di Giulio, Martinelli, Torcigliani, Andreini. All.: Biagioni.
ARBITRO: Paolini di Arezzo, coad. da Paduraru e Noferi.
RETI: 25' Corcione, 88' Caiaffa, 94' Sardelli.
NOTE: espulso Steffich.



Un colpo di testa di Sardelli un attimo prima della conclusione delle ostilità consente al Poggibonsi di rimettere in piedi in extremis una gara che, proprio poco prima, nel finale, si era improvvisamente complicata: finisce 2-1 per i senesi un match combattuto, in cui il Ghiviborgo è stato abile e un pizzico fortunato nel rimanere in partita fino all'ultimo. Già nel primo tempo i gialorossi premono a caccia del vantaggio, vedendosi annullare per fuorigioco una rete di Cattich, ben servito nell'occasione da Corcione; vibranti ma inutili le proteste dei locali. Un pizzico di sfortuna, sotto la forma del palo della porta lucchese, ferma il diagonale di Cirillo che non diventa quindi il vantaggio, rimandato però poco dopo quando la magistrale esecuzione di un calcio piazzato da parte di Corcione consente ai padroni di casa di portarsi sull'uno a zero. Si va al riposo così, il Ghiviborgo si fa vedere soprattutto in un'occasione, quando è Baracco a salvare i Poggibonsi sul colpo di testa di Steffich. Nel secondo tempo la gara riprende a ritmi abbastanza sostenuti e i ragazzi di Secci sfiorano il raddoppio con Lepri che, servito da Reka in posizione laterale, conclude sul palo. L'uno a zero resiste così pericolosamente per i locali fino alla fine, e all'88' il Ghiviborgo, che nel frattempo ci crede e alza il pressing offensivo, agguanta il pari grazie alla pregevole giocata di Caiaffa, che riceve un lancio in area avversaria, lo addomestica di testa e, sempre di testa, supera con un beffardo pallonetto il portiere di casa. Il Poggibonsi reagisce con tutte le energie rimaste e al 94' rimette la testa avanti: corner di Lepri, Sardelli sale in avanti e di testa manda il pallone sulla traversa e poi in fondo al sacco. Calciatoripiù: Corcione, Cattich (Poggibonsi); Caiaffa, Schievenin (Ghiviborgo).