RETI: Cerretini, Salvadori
MOB. PONSACCO: Becherini, Aiello, Tolomei, Cerretini, Taccini, Hala, Orsini, Chelucci, Pellegrini, Pucci, Di Pasquale. A disp.: Pianu, Toti, Bonini, Pepi, Sarno, Moriani, Ciampi. All.: Farroni.
CENAIA: Simoncini, Galli, Botrugno, Salvadori, Mazzoni, Virgili, Calloni, Ghimenti, Ursi, Graziani, Di Candia. A disp.: De Marinis, Manetti, Bragagni, Lucarelli, Mariotti, Meozzi, Brogi. All.: Lombardi.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio, coad. da Petri e Lenzoni.
RETI: Salvadori, Cerretini.
Un tempo a testa, un gol per parte, un punto ciascuno: non potrebbe essere più salomonica la spartizione del bottino nel derby fra Ponsacco e Cenaia, gara attesa e sentita da entrambe le parti, gara vera e piacevole nel suo sviluppo, incerta fino alla fine. Nel primo tempo a farsi preferire sono i ragazzi di Federico Lombardi, che pur non creando grandi occasioni gestiscono un po' di più il possesso palla e si ritrovano tutto sommato con merito in vantaggio al riposo: decide la ribattuta vincente di capitan Salvadori, salito in avanti in occasione di un calcio piazzato e lesto a superare Becherini con un tocco ravvicinato dopo che il pallone aveva impattato contro la traversa della porta locale. Nella ripresa la gara si movimenta, anche perché il Ponsacco rientra in campo con la giusta voglia di rivalsa e alza il ritmo, mettendo a tratti sulla difensiva gli ospiti. Il gol del pari arriva meritato e porta la firma di Cerretini; dopo l'uno a uno seguono circa 10' di stallo, poi nel finale le due squadre provano a vincere la gara. Ad andarci più vicini sono i padroni di casa, che sfornano un'azione tambureggiante in cui Becheri colpisce la traversa, poi il Cenaia si salva con grande affanno sulla linea di porta. Si chiude con il Ponsacco in avanti, ma il pareggio resiste fino al termine, dividendo a metà esatta il cielo sopra questo bel derby. Calciatoripiù: Pepi, Chelucci (Mob. Ponsacco); Ghimenti, Ursi (Cenaia).