• Juniores NazionaliF
  • 16/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
    Galli
  • 1 - 6 16/03/2024 15.00.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Myrtaj
    Dago
    Giusti
    Giusti
    Dini
    Myrtaj

Commento


RETI: Galli, Myrtaj, Dago, Giusti, Giusti, Dini, Myrtaj
FIGLINE: Sartoni, Dolfi (57' Vivoli), Orsini, Bonci, Galli, Albani (78' Pinzani), Barberio (53' Pestelli), Babi (82' Amorosi), Lepri (57' Bianchi), Poggesi, Demichelis. A disp.: Tortelli, Pestelli, Vivoli, Pinzani, Amorosi, Bianchi. All.: Nocentini.
AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Gori (45' Malaj), Talenti, D'Alessandro (56' Dago), Carnevali, Bigazzi, Falsini (45' Tommasini), Myrtaj (56' Cocci), Giusti, Vignoli, Dini (78' Fabbrini). A disp.: Valentini, Malaj, Fabbrini, Dago, Cocci, Resuttana, Tommasini. All.: Sireno.
ARBITRO: Ponzalli di Prato, coad. da Goretti e Materozzi.
RETI: 16', 53' Myrtaj, 27' rig. Giusti, 29' Dini, 60' rig. Galli, 65' Cocci, 80' Resuttana.



L'Aquila Montevarchi si prende il derby e, dopo aver riaperto il campionato battendo Tau e Livorno, si prepara al rush finale che può vederla ancora protagonista. La partita comincia in discesa per i ragazzi di Sireno che già nei primi 10' creano molteplici occasioni per passare in vantaggio. Al 5' il Figline si salva con affanno, dopo 2' Falsini crossa dalla sinistra, la difesa gialloblù libera. Al 16' l'arbitro assegna un calcio di punizione dal limite per il Montevarchi. Vignoli calcia teso sul secondo palo, Myrtaj approfitta della libertà concessa, si libera per il tiro e segna l'1-0. Passano centoventi secondi ed ecco presentarsi un'altra occasione per i rossoblù: dopo un cross dalla sinistra che arriva sulla fascia opposta, Myrtaj tenta il tiro trovando Sartoni attento. Al 22' il Montevarchi conquista un pallone in zona d'attacco, Dini tira dall'interno dell'area tira colpendo l'incrocio dei pali. Al 26', dopo un calcio d'angolo per il Figline battuto da Galli, Babi cade in area, ma l'arbitro non giudica l'intervento da rigore; dopo un minuto invece, sugli sviluppi di una ripartenza ospite, Sartoni entra in contatto con Giusti, stavolta l'arbitro concede il penalty. Giusti stesso tira dal dischetto cambiando così il risultato, 0-2. Gli ospiti insistono e al 29' Dini riceve un assist filtrante e supera Sartoni, 0-3. Al 40' si presenta un'occasione per i locali: De Michelis, dopo una percussione dei compagni, riceve un buon pallone ma non riesce a lasciare il segno. Nella ripresa al 53' una ripartenza da parte del Montevarchi vede Myrtaj avere campo libero dopo l'intervento a vuoto di un difensore, ed ecco spianata la strada verso la porta per la sua doppietta. I padroni di casa trovano il modo di ridurre le distanze all'ora di gioco, quando sugli sviluppi di una ripartenza, Demichelis viene colpito e atterrato in area, conquistando così un rigore. Dal dischetto Galli segna il punto dell'1-4. Nel finale però la corazzata ospite incrementa il proprio bottino: al 65' Cocci risolve in rete un batti e ribatti in area figlinese, all'80' - dopo l'ennesima ripartenza - Resuttana fissa il risultato sull'uno a sei. Il Montevarchi rimane così lanciatissimo e si conferma bestia nera del Figline. Calciatoripiù : per il Figline Galli, Demichelis . Per l'Aquila Montevarchi Myrtaj, Giusti, Vignoli.