• Juniores NazionaliF
  • 02/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERTALDO
    Celoni
  • 1 - 1 02/03/2024 15.30.00
  • FEZZANESE
    Perez Mendez

Commento


RETI: Celoni, Perez Mendez
CERTALDO: Chesi, Aiello, Vanni, Guarino, Celino, Casella, Imeri, Fogli, Benedetti, Razzi, Delle Fave. A disp.: Aquino, Langneble, Gori, Mazzuoli, Bezzini, Cardinali, Ezzyani. All.: Giacomo Pappalardo.
FEZZANESE: Gaggini, Salvetti, Cuccio, Pepe, Brogi, Battini, Bracco, Bruni, Perez Mendez, Sacchelli, Zappelli. A disp.: Mazzola, Ferrari G., Agotani, Ferrari R., Elmazi, Carli, Tetteh. All.: Giulio Ponte.
ARBITRO: Roffo di Lucca, coad. da Diomedi e Palumbo.
RETI: Perez Mendez, Celoni.



Un Certaldo schierato e motivato al meglio del proprio potenziale da mister Pappalardo riesce a frenare l'organizzazione e i validissimi schemi di gioco della Fezzanese, squadra di ottimo livello che però impatta 1-1 sul campo dei viola. Pronti, via e nei primi 15' i locali riescono a mettere in grande difficoltà i liguri, impegnando Gaggini con Benedetti e presentandosi un altro paio di volte potenzialmente al tiro. Al primo affondo però gli ospiti colpiscono: scocca il 18' quando Zappelli raggiunge il fondo e centra poi per Perez Mendez, abilissimo nel compiere il suo solito movimento smarcante e battere poi Chesi . Il Certaldo accusa il colpo e rischia di capitolare ancora nei successivi 10', poi si riorganizza e chiude in crescendo il primo tempo, invocando un penalty e minacciando ancora la porta rivale con Benedetti. Nella ripresa la gara resta viva e piacevole e i viola ci provano ancora con Guarino sugli sviluppi di un corner, fino a trovare poi il pari proprio da un calcio d'angolo. Razzi calcia bene dalla bandierina, Casella impatta di testa sul primo palo, Gaggini si supera ma niente può sulla ribattuta di Celoni, 1-1. Da qui in poi e fino alla fine le due squadre cercano l'acuto vincente e, tolta una situazione in cui per poco gli ospiti non approfittano di una sbavatura difensiva avversaria, le chance migliori sono dei locali. Guarino conclude di potenza poco alto, poi lo stesso numero 4 genera un'altra situazione di pericolo in area ligure. La sensazione è che il risultato possa cambiare ancora nei minuti finali, ma invece il punteggio di parità resiste fino al triplice fischio.