• Juniores NazionaliF
  • 17/02/2024 15.00.00
  • POGGIBONSI
    Lepri
  • 1 - 2 17/02/2024 15.00.00
  • CENAIA
    Calloni
    Cocucci

Commento


RETI: Lepri, Calloni, Cocucci
POGGIBONSI: Siebetcheu, Castelli, Calà Campana, Tanganelli, Iania, Sardelli, Vargiu, Corcione, Lepri, Cattich, Ghiozzi Pasqualetti. A disp.: Baracco, Signorini, Reka, Iorio, Muresan, Rossi, Cirillo, Morrocchi. All.: Alessandro Secci.
CENAIA: Simoncini, Galli, Silvestri, Salvadori, Mazzoni, Virgili, Calloni, Ghimenti, Graziani, Cocucci, Botrugno. A disp.: De Marinis, Manetti, Bragagni, Lucarelli, Di Candia, Meozzi, Mariotti, Brogi, Ursi. All.: Federico Lombardi.
ARBITRO: Ponzalli di Prato, coad. da Noah e Spadini.
RETI: Lepri, Calloni, Cocucci.



Il Cenaia continua nel suo ottimo campionato e passa in rimonta e di misura sul campo del Poggibonsi. Non mancano le emozioni in questo match, fin dalle prime battute: al fischio iniziale e i giallorossi si spingono in avanti forzando il ritmo, ma alla prima occasione, su palla inattiva, il Cenaia va vicinissimo al gol con il colpo di testa di Galli che sbatte sul palo. Poi sono i locali a condurre il gioco nella prima mezz'ora, passando in vantaggio quando un pallone perso dagli ospiti innesca la ripartenza di Lepri, innescata da un ottimo filtrante di Pasqualetti. Trascorrono 5' e Lepri potrebbe avere la palla del raddoppio, ma anziché servire Corcione, meglio posizionato, va alla conclusione e Simoncini la disinnesca. Il Cenaia si vede in un'occasione, e fa paura: il pallonetto di Ghimenti dopo l'uscita di Siebetcheu è destinato in fondo al sacco, ma un difensore locale intercetta sulla linea. Nella ripresa la gara cambia; il Cenaia rientra in campo con un altro piglio e dopo appena 2' impatta il risultato con l'eurogol di Calloni, che si gira repentinamente dai 25 metri e incastona la palla in rete con uno splendido tiro. La gara si assesta poi in una fase di equilibrio, il Cenaia cresce ma il Poggibonsi è temibile sulle ripartenze, e lo dimostra con Corcione, al quale Simoncini nega la gioia del gol. Archiviata una conclusione di Cocucci, e un'altra potenziale chance per Lepri, ottimamente servito da Cirillo, la gara viver il suo punto di svolta con il raddoppio del Cenaia firmato da Cocucci con un diagonale potente e preciso. Il Poggibonsi non ci sta e chiude in attacco: all'ultimo minuto Rossi conclude sull'esterno della rete ospite, dando solo l'illusione di un gol del due a due che non arriva. Calciatoripiù: Lepri, Calà Campana (Poggibonsi); Calloni, Botrugno (Cenaia).