• Juniores NazionaliF
  • 17/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TAU CALCIO
  • 0 - 2 17/02/2024 15.00.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Dini
    Resuttana

Commento


RETI: Dini, Resuttana
TAU: Taiti, Morandini, Notarelli, Wolf, Carlucci, Sommani, Lucchesi, Nistri, Masini, Bellandi G., Raimondi. A disp.: Gazzoli, Capocchi, Pisani, Vannucchi, Matteoni, Mucaj, Bresciani, Bellandi F. All.: Gabriele Bacci.
AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Gori, Talenti, Cocci, Rus, Carnevale, Croci, D'Alessandro, Giusti, Vignoli, Dini. A disp.: Lunetti, Valentini, Malaj, Santini, Fabbrini, Dago, Resuttana, Tommasini, Myrtaj. All.: Alessio Sireno.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia, coad. da Testi e Romoli.
RETI: rig. Resuttana, Dini.



Il Tau si ferma sui legni, ben tre quelli colpiti, l'Aquila spicca il volo da Altopascio: i valdarnesi firmano l'impresa di giornata e, con una prova di grande spessore, agevolata dalla giornata nera dei lucchesi, espugnano il campo più difficile del torneo e accendono la serrata lotta al vertice della classifica. La gara è stata molto bella, fra due squadre degne di questa categoria, vigorose fisicamente e valide sotto il profilo tecnico. Un sussulto per parte nei primi 45': il Tau colpisce il primo palo di giornata con Masini, l'Aquila si rende pericolosa con Dini, servito da un ottimo cross di Gori, ma l'azione sfuma sul più bello. Nel secondo tempo il Tau riparte fortissimo en ei primi 15' carica a testa bassa, sbattendo sui legni della porta ospite ancora con Raimondi prima e Gianmarco Bellandi poi. Dalla giostra dei cambi esce meglio la formazione ospite: Resuttana conquista e trasforma un calcio di rigore, e lo zero a uno costringe i locali a sbilanciarsi. L'Aquila tiene botta, e nel finale mette al sicuro la vittoria con il raddoppio di Dini. Ecco le parole a fine gara di mister Sireno: è stata una gara bella sotto tutti i punti di vista, il Tau è una squadra forte, lo sapevamo; noi per poter rientrare nella lotta per qualcosa di importante avevamo come unico risultato la vittoria, e così e stato. Siamo contenti e ci godiamo questo momento che non capita tutti i giorni; abbiamo battuto una squadra forte, che ha valori importanti. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché se stiamo facendo questo cammino è grazie a loro; anche noi siamo una squadra di valore, che non ha nulla in meno rispetto alle altre squadre che abbiamo davanti. La sosta capita a pennello: ci godiamo queste 2 settimane e poi al ritorno in campo avremo il Livorno, per un'altra gara importantissima che ci deve spingere a compiere un'altra impresa . Calciatoripiù: Resuttana, Dini (Aquila Montevarchi).