• Juniores NazionaliF
  • 10/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Giusti
    Giusti
  • 2 - 1 10/02/2024 15.00.00
  • SERAVEZZA

Commento


RETI: Giusti, Giusti
AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Malaj, Talenti, Santini, Carnevale, Rus, Croci, Cocci,Giusti, Vignoli, Falsini. A disp.: Lunetti, Dago, Fabbrini, D'Alessandro, Dini, Myrtaj, Tommasini, Resuttana. All.: Alessio Sireno.
SERAVEZZA: Lorenzoni, Favret, Frosina, Carella, Rami, Bonuccelli, Conde, Campera, Chelucci, Riccomi, Saviozzi. A disp.: Benassi, Darzeza, Gabadoni, Lari F., Lari T., Ferrari, Montali, Bellè, Luporini. All.: Marco Limetti.
ARBITRO: Scarabelli di Firenze, coad. da Lapenna e Cunga.
RETI: 47' autorete pro Seravezza, 57', 86' rig. Giusti.



Accade tutto nella ripresa fra Aquila Montevarchi e Seravezza; gli apuani confermano la loro crescita e impegnano i quotati rossoblù che s'impongono ma solo di misura, per due a uno. Nei primi 45' si gioca su di un campo decisamente allentato, che crea non poche difficoltà ai giocatori in campo; nessuna azione degna di nota, giusto lo 0-0 con cui si rientra negli spogliatoi. La ripresa si apre con il botto: dopo appena 2' infatti il Seravezza passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo per gli ospiti il numero 8 dell'Aquila Cocci colpisce involontariamente di testa la palla che finisce nella sua porta, 0-1. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e si concretizza al 57', quando Giusti è bravissimo a credere su una palla rilanciata in profondità e, in pressione sul portiere avversario, vince il rimpallo e ribatte in porta, ristabilendo la parità. L'Aquila Montevarchi non si accontenta e al 60' spazio per un bel tiro da fuori area di Croci, altrettanto bella la parata del portiere del Seravezza. La gara non diminuisce d'intensità nel finale, vivendo poi il suo punto di svolta all'86': Tommasini conquista un calcio di rigore, e dal dischetto Giusti non sbaglia, 2-1. È poi questo il risultato da consegnare agli archivi: vittoria importantissima dei rossoblù, onorevole la resa di un buon Seravezza. Calciatorepiù: Giusti (Aquila Montevarchi).