• Juniores NazionaliF
  • 10/02/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GHIVIBORGO
  • 0 - 2 10/02/2024 14.30.00
  • SANGIOVANNESE
    Lombardi
    Lombardi

Commento


RETI: Lombardi, Lombardi
GHIVIBORGO: Masini, Russo, Andreozzi, Schievenin, Caiaffa, Pasquini, Turri, Andreini, Martinelli, Torcigliani, Bianchini. A disp.: Tonarelli, Bossini, Giorgi, Pucci, Di Giulio, Guidi, Bertuccelli, Viviani. All.: Roberto Biagioni.
SANGIOVANNESE: Perone, Bargellini, Arrighi, De Luca, Orselli, Kodra, Shenaj, Quercetani, Cavicchi, Manetti, Lombardi. A disp.: Rosadi, Ceccherini, Bigazzi, Fierli, Paoletti, Montanari, Bavone, Riccio, Harti. All.: Francesco Mocarelli.
ARBITRO: Palla di Pisa, coad. da Diomedi e Martelli.
RETI: 11' rig., 70' Lombardi.



La Sangio va forte, e ha un solo problema: là davanti, né Livorno né Tau accennano un rallentamento. Detto questo però i valdarnesi non si scompongono e si concentrano sul loro cammino spedite, costellato di risultati positivi e soprattutto vittorie; ultima in ordine di tempo quella preziosissima che arriva dall'insidioso campo del Ghiviborgo, dove i locali - che non hanno nulla da perdere - tengono testa ai quotati rivali finché possono, pur finendo battuti 2-0. La gara si sblocca ben presto, e lo fa tramite un'azione splendida imbastita (e provata e riprovata) da parte dei ragazzi diretti da Mocarelli: Arrighi e Riccio mettono ritmo ma anche tanta qualità nel loro uno-due che manda in tilt la difesa lucchese, costretta al fallo da rigore con il proprio portiere. Dagli undici metri Lombardi non sbaglia e supera Masini, 0-1. Il 4-3-3 predisposto dal tecnico locale consente al Ghiviborgo di dare slancio alla sua voglia di rivalsa dopo lo svantaggio; Perone però non corre particolari rischi nei primi 45', ben protetto da una squadra che difende con ordine e quando può cerca il raddoppio con le sue transizioni offensive. Nella ripresa la Sangio alza il ritmo e crea i presupposti per lo 0-2, trovandolo poi a metà secondo tempo quando Lombardi dà profondità alla manovra ospite, rientrando poi sul piede forte per concludere in fondo al sacco. Dopo lo 0-2 la gara si assesta su una situazione più tranquilla che conduce poi alla conclusione delle ostilità senza scossoni. Vale la pena ed è un piacere segnalare l'ottima direzione di gara della terna arbitrale. Calciatoripiù: Masini, Caiaffa, Schievenin, Turri (Ghiviborgo); Quercetani, Lombardi, Riccio (Sangiovannese).