RETI: Buset
CERTALDO: Chesi, Aiello, Fokou, Orsucci, Guarino, Casella, Langneble, Ezzyani, Aquino, Delle Fave, Mokhtari. A disp.: Razzi, Cucè, Bezzini, Gori, Cardinali, Benedetti, Celoni, Furia. All.: Giacomo Pappalardo.
FIGLINE: Tortelli, Orsini, Pestelli, Bonci, Galli, Albani, De Michelis, Babi, Berti, Buset, Lepri. A disp.: Fratini, Amorosi, Vivoli, Dolfi, Pinzani, Barberio, Poggesi, Bianchi. All.: Gianluca Nocentini.
ARBITRO: Macca di Pisa, coad. da Diomedi e Martelli.
RETE: 67' Buset.
Il primo gol stagionale di Buset sposta l'ago della bilancia in favore del Figline: i gialloblù passano sul campo di un ostico Certaldo grazie a un gol a metà ripresa. I viola di casa scendono in campo con tanta determinazione e voglia di tornare a far punti; l'incrocio con la stessa attitudine dei valdarnesi genera un confronto maschio ma corretto, ricco di contrasti e duelli in ogni zona del campo. Nei primi 205 i locali partono forte e sviluppano una buona mole di gioco, sprecando tantissimo sia su palla inattiva sia con azioni fermate spesso sul filo del fuorigioco; il Figline tiene botta e cresce alla distanza, pungendo in due occasioni con Lepri e De Michelis, ma senza incidere. La gara scorre via sui binari di un equilibrio dinamico fino al 67', quando Buset punta palla al piede la porta rivale e poi, dopo essere rientrato sul piede preferito, lascia partire un tiro potente e preciso che non lascia scampo all'estremo difensore di casa. Da segnalare che pochi minuti prima si era registrato un brutto infortunio occorso a Fokou, che aveva scosso i locali e costretto mister Pappalardo a ridisegnare in corsa e in emergenza piena la sua squadra. Il Certaldo non ci sta e nel tempo che resta crea due nitidissime chance per impattare il risultato, con Aquino prima ed Ezzyani poi; in quest'ultima occasione Tortelli compie una super-parata, che mantiene inviolata la porta dei gialloblù fino alla fine. Calciatoripiù: Pestelli in difesa, Tortelli fra i pali Buset per il gol spiccano nell'ottima prova corale del Figline.