• Juniores NazionaliF
  • 27/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIOVANNESE
    Lombardi
    Bargellini
    Shenaj
  • 3 - 0 27/01/2024 15.00.00
  • POGGIBONSI

Commento


RETI: Lombardi, Bargellini, Shenaj
SANGIOVANNESE: Perone, Bargellini, Di Rienzo, Orselli, De Luca, Kodra, Shenaj, Quercetani, Lombardi, Senesi, Manetti. A disp.: Rosadi, Ceccherini, Arrighi, Fierli, Bavone, Montanari, Borgogni, Cavicchi, Riccio. All.: Francesco Mocarelli.
POGGIBONSI: Baracco, Iania, Ghiozzi Pasqualetti, Tanganelli, Signorini, Pisco, Rubbioli, Sardelli, Cavaletta, Cirillo, Vargiu. A disp.: Siebetcheu, Parricchi, Castelli; Calà Campana, Iorio, Lepri, Rossi, Reka, Cattich. All.: Alessandro Secci.
ARBITRO: Finoia di Firenze, coad. da Moawad e Spiniello.
RETI: Manetti, Shenaj, rig. Lombardi.



Una Sangio concentrata e dotata di ottima personalità non scivola sulle numerose insidie che potenzialmente costellavano questo match interno, contro un Poggibonsi reduce dall'amarissimo e controverso ko con il Livorno e a caccia di riscatto. Niente da fare per i giallorossi, che incappano in un'altra prova sfortunata, contro un avversario parso però maggiormente motivato nel centrare l'intera posta. I ragazzi di Mocarelli interpretano al meglio il loro ruolo, sviluppano una consistente mole di gioco che porta Lombardi, Senesi e compagni spesso in zona pericolosa dalle parti di Baracco. Il match si chiude virtualmente già in calce ai primi 45' di gioco, al termine dei quali si va al riposo con un 2-0 giusto per quanto visto. È Manetti a sbloccare il risultato con una conclusione vincente da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner; il raddoppio lo firma invece Shenaj grazie a una perfetta esecuzione di un calcio piazzato. Nel secondo tempo gli ospiti provano a rientrare in partita ma non ci riescono, anche perché restano prima in dieci effettivi e poi chiudono in nove; nel frattempo i padroni di casa chiudono i conti con il tris dal dischetto di Lombardi. Sono tre punti importantissimi quelli conquistati dai valdarnesi, che restano in scia alla coppia di testa e scavano un ulteriore piccolo solco fra le più immediate inseguitrici al quarto posto, in primis l'Aquila Montevarchi fermata sull'uno a uno dal Cenaia. Calciatoripiù: Lombardi, Manetti, Kodra (Sangiovannese).