• Juniores NazionaliF
  • 27/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TAU CALCIO
  • 3 - 1 27/01/2024 15.00.00
  • CERTALDO
    Masini
    Raimondi
    Autorete
    Aquino

Commento


RETI: Masini, Raimondi, Autorete, Aquino
TAU: Gazzoli, Morandini, Lucchesi, Carlucci, Sommani, Bigazzi, Bellandi G., Nistri, Masini, Tommasi, Raimondi. A disp.: Pierallini, Matteoni, Capocchi, Mucaj, Bellandi F., Pisani. All.: Gabriele Bacci.
CERTALDO: Cusin, Furia, Fokou, Celoni, Guarino, Casella, Vanni, Fogli, Benedetti, Delle Fave, Imeri. A disp.: Razzi, Cucè, Aquino, Langneble, Cardinali, Mazzuoli, Scotto Lavina. All.: Giacomo Pappalardo.
ARBITRO: Briganti di Carrara, coad. da Chiarelli e Smecca.
RETI: 21' autorete pro Tau, 30' Masini, 50' Raimondi, 65' Aquino.



Il leit-motiv si rinnova: il Livorno gioca in leggero anticipo rispetto ad Altopascio e quando gli amaranto di Bacci incrociano i tacchetti con l'ostico Certaldo si sa già che i rivali per il titolo viaggiano sulla consueta tabella di marcia da tre punti, piegando il Ghiviborgo senza troppi patemi. Il Tau compie allora in risposta ancora una volta appieno il suo compito, rispondendo ai labronici con un successo per 3-1 su un Certaldo come detto tenace e mai domo, che si è dimostrato squadra ben organizzata e combattiva su un campo molto difficile. Dopo un avvio combattuto, i locali alzano il ritmo e al 21' si portano in vantaggio con una sfortunata autorete di un difensore ospite, che infila involontariamente la propria porta sugli sviluppi di un'azione di Raimondi che origina un batti e ribatti. Niente da fare per Cusin, portiere prestato agli Juniores viola dopo la doppia contemporanea squalifica di Chesi e Manganiello nel match precedente col Cenaia. Alla mezz'ora il risultato cambia ancora con il raddoppio dei lucchesi, firmato da Masini che finalizza come meglio non si può una veloce transizione offensiva dei suoi. Il Tau chiude poi i conti in avvio di ripresa, quando Raimondi realizza un gol bellissimo, da posizione quasi impossibile, molto defilata. La gara è chiusa, ma virtualmente perché i ragazzi di Pappalardo realizzano con merito il gol del tre a uno con Aquino, e negli ultimi 20' giocano alla pari con un a squadra locale che, un po' paga del risultato acquisito, non spinge come nella prima parte di gara. Le emozioni nel finale non arrivano, né i colpi di scena, e così il Tau amministra il risultato centrando l'obiettivo prefissato alla vigilia.