• Juniores NazionaliF
  • 27/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI
  • 1 - 1 27/01/2024 15.00.00
  • CENAIA
    Giusti
    Ghimenti

Commento


RETI: Giusti, Ghimenti
AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Gori, Talenti, Cocci, Bigazzi, Rus, Croci, Resuttana, Giusti, Vignoli, Dini. A disp.: Lunetti, Carnevale, Valentini, Dago, Fabbrini, Malaj, Falsini, Tommasini, Myrtaj. All.: Sireno.
CENAIA: Simoncini, Botrugno, Silvestri, Salvadori, Mazzoni, Galli, Calloni, Ghimenti, Graziani, Cocucci, Di Candia. A disp.: De Marinis, Manetti, Lucarelli, Virgili, Mariotti, Brogi, Ursi, Bragagni. All.: Lombardi.
ARBITRO: Grigoriadis di Siena, coad. da Laci e Pacini.
RETI: 46' rig. Giusti, 51' Ghimenti.



Interpretando al meglio il proprio ruolo di guastafeste per qualunque avversario, incluse le formazioni di testa, il Cenaia gioca uno scherzetto all'Aquila Montevarchi, costretta alla frenata interna: finisce 1-1 una gara tiratissima e a tratti spigolosa, in cui i ragazzi di Lombardi si confermano eccellenti nella fase di non possesso e sempre micidiali nel proporsi in ripartenza. La cronaca prende spunto dalla prima occasione che si registra al 12', quando una bella azione veloce dei locali presenta al tiro Croci il quale incrocia rasoterra, bravo il portiere ospite a deviare la traiettoria della palla. La partita prosegue all'insegna della tattica, senza grosse occasioni; al minuto 32 De Gennaro è bravo a respingere una bella conclusione di Calloni, dal limite dopo una splendida combinazione in velocità fra Graziani e Ghimenti, il primo tempo si conclude sullo 0-0; dopo i primi 20' favorevoli ai locali, la gara si è fatta combattuta ed equilibrata. Nella ripresa spazio per la partenza a razzo dell'Aquila e subito al 1' Croci si guadagna un rigore. Dal dischetto Giusti realizza per l'1-0. Il Cenaia non ci sta, reagisce con veemenza e dopo aver mancato il pari con Ursi lo trova poco dopo: punizione dalla sinistra, Mariotti recapita un pallone insidioso che origina una mischia davanti alla porta rossoblù, risolta dalla zampata di Ghimenti. Dopo una fase di stallo di alcuni minuti, spazio per un finale come detto un po' nervoso, in cui si lotta su ogni pallone, a discapito dello spettacolo. Non arrivano più occasioni da rete, se non - negli ultimissimi minuti - un paio di spunti degli ospiti piuttosto pericolosi, soprattutto con Manetti il cui tiro da buona posizione non inquadra per poco il bersaglio. Il triplice fischio interrompe la battaglia e consegna un punto a testa alle due squadre, accolto sicuramente con un sorriso più ampio dagli arancioverdi ospiti. Calciatoripiù: Croci (Aquila Montevarchi); Calloni, Cocucci (Cenaia).