RETI: Raimondi, Tommasi, Nistri G.
SAN DONATO TAVARNELLE: De Carlo, Tronca, Fratini, Rossi, Gistri, Ferraro, Pazzagli, Del Zotto, Biliotti, Calonaci, Gianneschi. A disp.: Marinai, Manzini, Bianchini, Di Benedetto, Marchiani, Bacci, Pierucci, Perini, Vettori. All.: Stefano Lacchi.
TAU: Taiti, Morandini, Notarelli, Wolf, Carlucci, Bigazzi, Nistri, Lucchesi, Masini, Tommasi, Vannuzzi. A disp.: Gazzoli, Sommani, Vannucchi, Matteoni, Bellandi G., Bellandi F:, Raimondi, Mucaj, Pisani. All.: Gabriele Bacci.
ARBITRO: Storri di Arezzo, coad. da Luzi e Rubino.
RETI: 45' Tommasi, 55' Nistri, 58' Raimondi.
Il Tau non lascia niente per strada. Neanche sul campo di un San Donato Tavarnelle che, pur non nel suo momento migliore, resta comunque una big del torneo. I ragazzi di Bacci passano per 3-0 al termine di una gara non così scontata, ma fatta propria grazie all'ennesima prova all'insegna di cinismo e compattezza ai massimi livelli. Bello il primo tempo, piacevole e combattuto, complessivamente alla pari; si segnalano pochissimi tiri in porta fino al 45', quando la gara vive un suo punto di svolta. Il San Donato reclama per un fallo a centrocampo, l'arbitro lascia correre e il Tau affonda il contropiede, portando al tiro Tommasi; la difesa locale è scoperta e il diagonale dell'attaccante ospite vincente, 0-1 e squadre al riposo, con molto rammarico dei chiantigiani. Si riprende a giocare e il Tau intuisce che il momento è propizio per affondare ancora il colpo; i padroni di casa cercano infatti di agguantare il pari ma concedono qualcosa, finché al 55' una micidiale azione di rimessa porta Nistri a segnare un altro gol pesantissimo, oltre che molto bello. Gli amaranto non si accontentano e, trascorsi pochissimi minuti dal raddoppio, ecco che Raimondi approfitta della libertà concessa per firmare lo 0-3. Nel tempo che resta un San Donato comunque combattivo prova in almeno un paio di occasioni di ridurre il suo svantaggio; la gara è però ormai saldamente nelle mani della corazzata d'Altopascio, che mantiene salde le mani sul voltante e arriva alla linea del traguardo con in tasca la posta intera, rischiando anche di incrementare il suo bottino nei minuti conclusivi della contesa. Calciatorepiù: Nistri (Tau).