• Juniores NazionaliF
  • 20/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GHIVIBORGO
  • 1 - 2 20/01/2024 14.30.00
  • SERAVEZZA
    Pasquini P.
    Campera
    Carella

Commento


RETI: Pasquini P., Campera, Carella
GHIVIBORGO: Masini, Bossini, Pasquini, Bertuccelli, Caiaffa, Giorgi, Bianchini, Andreini, Steffich, Schievenin, Guidi. A disp.: Tognetti, Andreozzi, Di Giulio, Martinelli, Bambini, Pucci, Torcigliani, Turri. All.: Roberto Biagioni.
SERAVEZZA: Lorenzoni, Gabadoni, Frosina, Michelucci, Luporini, Bonuccelli, Favret, Campera, Chelucci, Riccomi, Carella. A disp.: Benassi, Darzeza, Lari F., Malfanti, Montali, Bellè, Ferrari, Rami, Saviozzi. All.: Marco Limetti.
ARBITRO: Trebbi di Pisa, coad. da Freschi e Lovallo.
RETI: 76' Campera, 84' Pasquini, 87' Carella.



Accade tutto nel finale, e nel giro di un quarto d'ora il Seravezza si porta due volte in vantaggio, dando così continuità al suo ottimo periodo dopo la ripresa del campionato con un'altra vittoria, dopo il pirotecnico 4-2 sul San Donato. I primi minuti di gioco propongono il possesso palla dei locali ma il primo tiro in porta è di Riccomi, la cui conclusione viene respinta da Masini; replica poco dopo il Ghiviborgo con un azione sulla destra, Caiaffa crossa sul secondo palo dove una doppia conclusione di Bianchini prima sbatte sul palo, poi viene clamorosamente respinta dall'estremo difensore ospite. Al 20' il Seravezza si rende pericoloso con Favret, il cui tiro é parato in due tempi da Masini, replicano i locali con due spunti offensivi prima di Guidi poi di Steffich ma la retroguardia ospite spazza in entrambe le occasioni. Il ritmo non è altissimo ma le due squadre se la giocano a viso aperto, gli ospiti creano un pericolo da calcio d'angolo mentre i locali si rendono insidiosi con un guizzo di Bianchini prima e di Guidi poco dopo, il quale smarca Pasquini in area che non riesce ad impattare come voleva. Termina così sullo 0-0 un primo tempo equilibrato in cui gli aquilotti hanno qualcosa in più da recriminare per la doppia occasione di Bianchini. La seconda frazione di gioco riprende con i padroni di casa in avanti, da segnalare una punizione di Schievenin parata a terra da Lorenzoni e un'incursione di bianchini sulla sinistra, sventata ancora da Gabadoni. Bisogna attendere il 65' per vedere gli ospiti in avanti: Michelucci si libera dal limite dell'area e lascia partire un gran diagonale che Masini è bravo a deviare in angolo, poco dopo l'attaccante Riccomi si svincola in area ma al momento del tiro viene fermato da Pasquini. Poi Masini devia in angolo un tiro da fuori di Campera. Dopo una netta supremazia nella fase centrale della ripresa gli ospiti passano in vantaggio: Michelucci scappa sulla sinistra, entra in area e crossa, la difesa locale respinge ma all'altezza del disco del rigore Campera è il più veloce e di piatto insacca imparabilmente. Il vantaggio ospite dura però poco, una veloce ripartenza mette in movimento Martinelli che viene atterrato al limite dell'area: calcia Pasquini, forte, sul palo opposto e realizza il pareggio. Gli ospiti si riversano in avanti e Carella è bravissimo a recuperare palla ed a puntare dritto la porta, entra in area e con un preciso diagonale realizza il gol del nuovo vantaggio degli apuani. Reagisce subito la squadra di Biagioni, e ancora su calcio di punizione dalla distanza Pasquini costringe il neo entrato Benassi alla difficile deviazione in angolo. Nel finale il Ghiviborgo tenta l'arrembaggio ma sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Riccomi, che colpisce il palo al termine di un'azione di contropiede; dopo 4' di recupero termina la partita con il Seravezza che riscatta così alla sconfitta dell'andata.