• Juniores NazionaliF
  • 20/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOBILIERI PONSACCO
  • 0 - 1 20/01/2024 14.30.00
  • FIGLINE 1965
    Berti

Commento


RETI: Berti
MOB. PONSACO: Pianu, Toti, Tolomei, Taccini, Pepi, Pellegrini, Cerretini, Franceschi, Airello, Sarno, Mogavero. A disp.: Becherini, Ciampi, Hala, Bonini, Pucci, Di Pasquale, Del Pistoia, Bragetti, Moriani. All.: Franco Farroni.
FIGLINE: Tortelli, Dolfi, Pestelli, Bonci, Babi, Albani, Demichelis, Poggesi, Berti, Lepri, Iaiunese. A disp.: Sartoni, Orsini, Barberio, Amorosi, Pinzani, Vivoli, Bianchi. All.: Gianluca Nocentini.
ARBITRO: Menichini di Viareggio, coad. da Testi e Baldi.
RETE: 90' Berti.



Un autentico colpaccio che risolleva tanto il morale e rinvigorisce la classifica: il Figline sbanca il campo dei Mobilieri Ponsacco grazie a un gol al novantesimo di Lepri, coronando così al meglio un'ottima prova, quella dei valdarnesi, offerta su un campo difficile come quello dei pisani, lanciati verso la zona play-off. È stata una gara condizionata dal forte vento, che poteva anche concludersi in parità, ma la voglia di superarsi reciprocamente da parte delle due squadre alla fine ha prodotto il verdetto appena descritto. Nel complesso la prova dei padroni di casa risulta un po' sottotono, nel primo tempo - giocato a sfavore di vento - è il Figline a farsi preferire leggermente, mentre nella ripresa i ragazzi di Nocentini alzano il ritmo e alla fine ottengono un successo cercato con maggior convinzione. Decisiva, sullo 0-0, nel corso della ripresa, una grandissima parata di Tortelli che nega la gioia del gol a Di Pasquale. Il Figline si rammarica per un paio di off-side fischiati a Iaiunese, si rende pericolosissimo con Lepri al 75' e poi, all'ultimo minuto, come detto, trova il gol vittoria grazie a Berti. Decisivo l'assist di bomber Iaiunese, non c'è tempo per il Ponsacco per cercare una rimonta in extremis e così i tre punti prendono la strada di Figline. Calciatoripiù: Tortelli, Berti, Lepri (Figline).