RETI: Gjyla, Ambrosetti, Myrtaj
PONTEDERA: Panfili, Greggi, Zanatta, Gjila, Pancrazzi, Ermini, Marte, Paolucci, Dequiuec, Romagnolo, Riso. A disp.: Cavassi, Ambrosetti, Nassi, Parri, Cipollone, Renzi, Badassa, Solaroli. All.: Matteo Del Vita.
AQUILA MONTEVARCHI: Lunetti, Valentini, Talenti, Cocci, Bigazzi, Carnevale, Resuttana, Dago, Giusti, Croci, Dini. A disp.: De Gennaro, Rus, Gori, Fabbrini, Santini, Malaj, Falsini, Tommasini, Myrtaj. All.: Alessio Sireno.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio, coad. da Lencioni e Oliva.
RETI: 56' Gjila, 73' Myrtaj, 80' Ambrosetti.
Quella che mister Del Vita definisce come una delle miglior prestazioni stagionale del suo Pontedera coincide con una vittoria di prestigio dei granata, che superano di misura per due a uno l'Aquila Montevarchi nella loro prima uscita stagionale fra le mura amiche del 2024. Reduce dal pirotecnico ko per 4-3 di Altopascio, il Pontedera parte forte e nei primi 40' sviluppa un'ottima pressione offensiva, aggredendo con grinta i portatori di palla avversari e creando alcune ottime occasioni da rete con Dequiuec, Paolucci, Romagnolo e il solito incontenibile Greggi. L'Aquila prova a replicare in diverse occasioni, con Giusti soprattutto e Croci, ma non lascia il segno. Nella ripresa il Pontedera convoglia le energie nella giusta direzione e si porta in vantaggio con una splendida azione di prima, sviluppatasi sulla destra: Greggi crossa al centro, Ambrosetti lascia scorrere in favore di Ambrosetti e Gjila - ben appostato - non perdona, 1-0. La gara si accende, l'Aquila non ci sta e reagisce ma rischia di subire il secondo gol; al 75' però i rossoblù pervengono al pari con il guizzo vincente di Myrtaj, che risolve una mischia in area locale successiva a un'azione insistita partita da una palla inattiva. Potrebbe essere un duro colpo per i granata, che tuttavia non si scompongono e dopo pochi minuti ritrovano il vantaggio con Ambrosetti. Il due a uno è anche il risultato che il triplice fischio consegna agli archivi, per la soddisfazione dei granata, capaci di battere una delle squadre più forti del torneo. Calciatoripiù: Marte, Gjila (Pontedera).