• Juniores NazionaliF
  • 13/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SERAVEZZA
    Campera
    Chelucci
    Riccomi
    Favret
  • 4 - 2 13/01/2024 14.30.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Pierucci
    Biliotti

Commento


RETI: Campera, Chelucci, Riccomi, Favret, Pierucci, Biliotti
SERAVEZZA: Lorenzoni, Gabadoni, Bonuccelli, Michelucci, Luporini, Malfanti, Favret, Campera, Chelucci, Riccomi, Carella. A disp.: Benassi, Darzeza, Lari T., Bellè, Rami, Saviozzi, Frosina, Ferrari. All.: Lampitelli.
SAN DONATO TAVARNELLE: De Carlo, Di Benedetto, Fratini, Rossi, Ferraro, Gistri, Pazzagli, Manzini, Bliotti, Del Zotto, Pierucci. A disp.: Marinai, Tronca, Marchiani, Vettori, Lorini, Andrei, Calonaci, Perini, Bacci. All.: Lacchi.
ARBITRO: Ponzalli di Prato, coad. da Particelli e Baranga.
RETI: Campera, Riccomi, Chelucci, Pierucci, Biliotti, Favret



Ancora tanta strada da fare per risalire la china, ma il Seravezza affonda il piede nella giusta direzione al ritorno in campo per la prima di ritorno, prendendosi una vittoria netta su un San Donato Tavarnelle sottotono. La gara si archivia virtualmente già nei primi 45', conclusi sul 3-1 in favore degli apuani. Favret, Riccomi e soprattutto Chelucci sono in gran forma e trainano i locali verso una partenza lanciata, che porta ben presto all'uno a zero: Campera, assieme a Michelucci autore di un'ottima prova nel mezzo del campo, finalizza al meglio una efficace azione d'attacco dei suoi, approfittando di una difesa ospite non perfetta, come accade poco dopo in occasione dello 0-2, in cui c'è ancora lo zampino di Campera, che lancia Favret sulla destra; Riccomi approfitta della libertà concessa e dopo aver ricevuto palla trafigge De Carlo all'incrocio dei pali. Si va al riposo sul parziale di 3-1 come detto, perché arrivano sia il terzo gol dei locali, firmato da Chelucci che raccoglie una corta respinta dalla media distanza, e la rete dei chiantigiani di Pierucci, che a sua volta beneficia di un errato posizionamento della difesa rivale per segnare con bravura il gol che riapre la gara. Così è infatti, perché in avvio di secondo tempo gli ospiti ripartono forte e accorciano ulteriormente le distanze con Biliotti. Sul 3-2 la gara si accende, con occasioni e ribaltamenti di fronte; il Seravezza colpisce ben due legni con Michelucci e Rami, mentre il San Donato si rende a sua volta pericoloso quando agisce per vie verticali. In un finale aperto e vibrante, all'85' la gara si chiude con il 4-2 dei locali: Chelucci si invola verso la porta gialloblù e premia la corsa di Favret, che dopo una doppia finta a sterzare su un avversario incrocia in fondo al sacco il pallone che certifica la conquista dei tre punti da parte dei padroni di casa. Calciatoripiù: Chelucci, Campera (Seravezza); Biliotti, Pazzagli, De Carlo (San Donato Tav.).