• Juniores NazionaliE
  • 27/04/2024 16.00.00
  • SAMMAURESE
  • 3 - 6 27/04/2024 16.00.00
  • PRATO
    Sullaj
    Ferrini
    Candido
    Carlesi
    Carlesi
    Carlesi
    Guizzaro
    Guizzaro
    Fiore

Commento


RETI: Sullaj, Ferrini, Candido, Carlesi, Carlesi, Carlesi, Guizzaro, Guizzaro, Fiore
SAMMAURESE: Pirini, Marconi, Esposito, Fiumi, Cappelli, Monti, Partolini, Frosio, Candido, Sulaj, Chihoud. A disp.: Cirongo, Coppola, Ferrini, Moncastelli, Urbinati, Ventrucci, Ferrini, Baldi, Giorgini, Di Novella. All.: Pofferi.
PRATO: Castellani, Kola, Rossi, Sepe, Di Vita, Fiore, Licciardello, Guidi, Carlesi, Guizzaro, D'Amico. A disp.: Spina, Biagi, Villani, Nannucci, Salvadori, Rossetti. All.: Alberto Bellini.
ARBITRO: Biandronni di Forlì, coad. da Bondi e Bencivenni.
RETI: Guizzaro 2, Carlesi 3, Fiore, Candido, Sulaj, Ferrini.



Un Prato votato allo spettacolo espugna il campo di San Mauro Pascoli con un risultato roboante: finisce 3-6 una gara facilmente definibile pirotecnica, ma il cui sviluppo è stato quasi sempre in mano al Prato, che ha rischiato qualcosina soltanto al 70', quando i locali hanno recuperato fino al 3-4 parziale, salvo poi crollare nel finale. Spigliati e propositivi, gli ospiti passano in vantaggio già al 3', quando Guizzaro si fa trovare reattivo e ben appostato in occasione di un calcio piazzato che gli recapita palla in area; il primo tempo è vivace, e si chiude sull'uno a due: dopo il raddoppio dello stesso Guizzaro al 32', infatti, Candido accorcia per i locali. Nella ripresa subito al 3' Carlesi ristabilisce il doppio vantaggio, andando poi a segno ancora al 52' per il poker laniero. La Sammaurese a questo punto ha un sussulto e Sulaj al 62' e Ferrini al 70' fanno rientrare in corsa i giallorossi. Il finale operò è di nuovo in totale controllo dei toscani, che allungano grazie a Fiore e di nuovo Carlesi per il definitivo tre a sei. Il Prato chiude così la sua stagione con la dodicesima vittoria stagionale e un bottino di quasi quaranta punti, al centro della graduatoria del girone E.