• Juniores NazionaliE
  • 13/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CORTICELLA
  • 1 - 0 13/04/2024 16.00.00
  • PRATO
    Bonini

Commento


RETI: Bonini
CORTICELLA: Straforini, Gualandi, Pinca, Cinti, Curiale, Majani, Gjoni, Manga, Del Puente, Bonini, Ndreu. A disp.: Fiumi , Giordano, Parenti, Sala, Deshkaj, Bazzani. All.: Cavina.
PRATO: Strada, Fiore, Biagi, Sepe, Cecchi, Di Vita, Rossi, Nannucci, Carlesi, Moussaid, Guizzaro. A disp.: Castellani, Vettori, Guidi, Mirzac, Villani, Borchi, Kola, Licciardello, D'Amico. All.: Alberto Bellini.
ARBITRO: Franceschi di Ferrara, coad. da Morabito e Cammelli.
RETE: 36' Bonini.



Impegnato su uno dei campi più difficili del torneo - il Corticella è una delle squadre che pratica il miglior calcio del girone - e al cospetto di una formazione motivata a centrare i tre punti per mantenersi stabilmente agganciata al treno play-off, il Prato non sfigura affatto, e anzi dà vita a una contesa appassionante contro i quotati emiliani, che alla fine la spuntano, ma solo di misura, 1-0. Nel primo tempo gli emiliani impongono al match ritmi alti e producono tanto gioco, dettando legge specialmente in mezzo al campo, fino a trovare il gol - che poi decide la gara - al 36' grazie a Bonini: splendido lo spunto in velocità palla al piede del numero 10 di casa, che poi supera l'incolpevole Strada con una conclusione potente e precisa. Dopo aver sfiorato il secondo gol con Del Puente e Gjoni, negato dall'ottimo portiere dei lanieri, nella ripresa i locali iniziano a rischiare qualcosa, perchè il Prato adotta le giuste contromisure, cresce e si rende pericoloso con Nannucci prima e Carlesi poi, i cui tiri escono di un soffio sul fondo. Archiviato anche un tentativo di Moussaid, la chance migliore per gli ospiti capita a Rossi, che conclude a botta sicura trovando il salvataggio sulla linea di un difensore rivale. Il match si avvia così a conclusione restando sul parziale di 1-0 maturato nel primo tempo, che poi diventa anche il risultato definitivo.