• Juniores NazionaliE
  • 13/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE
  • 1 - 2 13/04/2024 15.30.00
  • PIACENZA
    Rafanelli
    Cherif
    Cherif

Commento


RETI: Rafanelli, Cherif, Cherif
PISTOIESE: Lo Piano, Mazzi, Catocci, Mannucci, Bottai, Malusci, Di Lorenzo, Rafanelli, Marcovina, Virdò, Niccolai. A disp.: Varricchio, Pertici, Fiaschi, Febbe, Lamola, Kouadio, Bonfanti, Pardini, Doci. All.: Stefano Pratesi.
PIACENZA: Galbiati, Mongelli, Veneziani, Devoti, Mantegazza, Gandolfi, Natoli, Cabella, Cherif, Biolchi, Calegari. A disp.: Fossati, Coduri, Serdani, Delmiglio, Curti, Saccenti, Mattioli. All.: Udalrico Tratter.
ARBITRO: Storri di Arezzo, coad. da Amzil e Cozzi.
RETI: 30', 35' Cherif, 45' Rafanelli.



Venti punti separavano la capolista Piacenza dalla Pistoiese, un gap che in campo non si è visto: pur uscendo battuti di misura, gli arancioni ingaggiano un duello per lunghi tratti alla pari con la corazzata del girone, dando vita a un match dai ritmi alti e con ottimi spunti tecnici. In termini di risultato accade tutto entro la cornice dei primi 45' di gioco, ed è decisiva la doppietta di Cherif, che alla mezz'ora e dopo 5' confeziona il micidiale uno-due che frutta l'ipoteca del successo finale agli emiliani. La Pistoiese però riaccende immediatamente la gara, dimezzando le distanze di svantaggio un attimo prima del riposo grazie a Rafanelli. Per tutta la ripresa la partita resta così incerta ed in equilibrio, ma senza proporre ulteriori variazioni al risultato finale. Anche in questo caso, i giovani di Pratesi si sino dimostrati all'altezza, e hanno lanciato un segnale di serietà, compattezza e attaccamento alla maglia stante la situazione interna alla loro società.