• Juniores NazionaliE
  • 06/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PROGRESSO
  • 0 - 1 06/04/2024 16.00.00
  • PISTOIESE
    Virdo

Commento


RETI: Virdo
PROGRESSO: Anchievici, Sbriglia, Nanetti, Cocchi, Cavicchi, Brunetti, Marconi, Mandes, Calzolari, Fridhi, Follari. A disp.: Maccarinelli, Gutanu, De Lisi, Di Francesco, Angelini, De Lucca, Pincelli, Simonetti. All.: Nichi Guida.
PISTOIESE: Lo Piano, Mazzi, Catocci, Mannucci, Bottai, Di Lorenzo, Rafanelli, Marcovina, Virdò, Niccolai. A disp.: Vartricchio, Bonfanti, Doci, Malusci, Pardini, D'Alessandro, Kouadio, Lamola, Piazza. All.: Stefano Pratesi.
ARBITRO: Delucca di Bologna, coad. da Morabito e Dall'Olio.
RETE: 61' Virdò.



Nell'ora più buia della sua storia recente e non solo, la Pistoiese si aggrappa ai suoi giovani. Largo a loro, spazio a chi vive ancora questo sport meraviglioso senza altre logiche se non quelle del campo. Mentre la società orange si dibatte in una crisi che sembra senza ritorno se non legata a un futuro con un nuovo punto di inizio, gli Juniores di Stefano Pratesi affrontano tenendo alto il vessillo del proprio blasonato club la trasferta di Progresso, dalla quale tornano vittoriosi. Una prestazione tutta cuore e spirito di sacrificio consegna a Rafanelli e compagni tre punti meritatissimi: finisce 0-1 infatti la gara giocata alle porte di Bologna. A decidere tutto è l'acuto di Virdò al 61': Kouadio, subentrato benissimo a gara in corso, affonda sulla destra e poi premia la corsa in profondità di Virdò che, di sinistro, insacca all'angolino battendo il portiere giallorosso. A niente valgono gli assalti finali degli emiliani a caccia di un pari che non arriva: stasera la festa e un pizzico di ritrovata serenità è solo dell'Under 19 arancione.