• Juniores NazionaliE
  • 24/02/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO
  • 0 - 2 24/02/2024 16.00.00
  • IMOLESE
    Manes
    Carpano

Commento


RETI: Manes, Carpano
PRATO: Strada, Biagi, Agrello, Fiore, Nannucci, Nocentini, Pittalà, Villani, Carlesi, Mirzac, Moussaid. A disp.: Castellani, Vettori, Licciardello, D'Amico, Di Vita, Guizzaro, Kola. All.: Dal Piaz.
IMOLESE: Bovo, Manes, Valentini, Betto, El Archi, Dragoi, Guidi, Molla, Marashi, Carpano, Dall'Osso. A disp.: Cinquemani, Serra, Cocchi, Ruggia, Mengoli, Baruzzi, Giovannini, Gandolfi. All.: Andrea Casadio.
ARBITRO: Storri di Arezzo, coad. da Evangelisti e Noferi.
RETI: Carpano, Manes.



Brucia la sconfitta casalinga del Prato, perché rischia di frenare lo slancio dei lanieri verso l'obiettivo dei play-off; l'Imolese, protagonista in questo girone di ritorno di una serie di risultati positivi, vince così lo scontro diretto in chiave post-season e resta in corsa per il quinto posto. I locali non esprimono appieno il loro potenziale nel corso dei primi 45' di gioco ma, pur rischiando in un paio di occasioni (Strada peraltro viene impegnato una sola volta), si rendono assai pericolosi con Carlesi, Moussaid e soprattutto il calcio piazzato di Nannucci, che Bovo disinnesca con una grande parata. Nel secondo tempo però la gara si fa un po' più disordinata, l'Imolese si quadra meglio in campo tuttavia e colpisce due volte, aggiudicandosi la vittoria. La prima rete la realizza Carpano che, ricevuta palla da Dall'Osso in zona-tiro, non si fa pregare e supera imparabilmente Strada. La rete del raddoppio la realizza invece Manes a pochi minuti dal termine (85'), approfittando dell'eccessiva libertà concessa dalla difesa toscana. Calciatorepiù: Biagi (Prato).