• Juniores NazionaliE
  • 20/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CARPI
    Mesoraca
    Mesoraca
  • 3 - 2 20/01/2024 14.30.00
  • PRATO
    Jaouadi
    Carlesi
    Fiore

Commento


RETI: Mesoraca, Mesoraca, Jaouadi, Carlesi, Fiore
CARPI: Malagutti, Martignoni, Ongarini, Vecchi, Barbieri, Rinaldi, Saetti, Prandi, Mesoraca, Montuoro, Xhelili. A disp.: Micozzi, Lasagni, Dosi, Macchiavelli, Filippetti, Toccaceli, Valenti, Morisi, Jaouadi. All.: Gianni Pellacani.
PRATO: Strada, Sepe, Biagi, Vettori, Borchi, Fiore, Rus, Villani, Carlesi, Mirzac, Robi. A disp.: Castellani, Bellotto, Ughi, Kola, Lombardi, Rossetti, Nannucci, Guizzaro, D'Amico. All.: Matteo Dal Piaz.
ARBITRO: Tassi di Finale Emilia, coad. da Xheli e Pisconti.
RETI: 19' Fiore, 38', 47' Mesoraca, 40' Carlesi, 70' Jaouadi.



Sfortunata la prima di Dal Piaz sulla panchina del Prato: il tecnico chiamato a sostituire Ridolfi, passato al timone della prima squadra, vede i suoi ragazzi ben figurare ma uscire ko dal campo del Carpi, che s'impone per 3-2 dopo una gara molto sofferta per gli emiliani. Già sullo 0-0 e in generale nel primo tempo infatti gli ospiti si fanno preferire e creano diverse occasioni, con Robi, Mirzac ma soprattutto Rus, che spara alto da buona posizione, e Biagi, fermato da Malagutti. Il risultato si sblocca comunque al 19' in favore dei toscani, grazie a Fiore, che devia in rete un pallone vagante in area locale; il Carpi reagisce con veemenza, commettendo anche numerosi falli, ma la verve dei padroni di casa è ripagata al 38': alla prima vera azione d'attacco, peraltro ben costruita, Mesoraca impatta il risultato. Dura però poco la gioia degli emiliani, perché Vettori conquista un penalty e Carlesi lo trasforma. SI va così al riposo sull'uno a due, risultato blindato da un paio di ottime parate dell'ex Settignanese Strada. La ripresa, giocata su di un campo sempre più pesante, si apre con l'immediato pari del Carpi: Xhelili crossa dalla fascia e Mesoraca, in sospetto fuorigioco, piazza un'altra zampata vincente. La reazione del Prato c'è, ma la sfortuna - sotto la forma della traversa colpita da Carlesi - impedisce il terzo gol; il 3-2 lo trovano invece i locali, con il subentrato Jaouadi, ed è il punto che assegna i tre punti al Carpi e lascia tanto amaro in bocca agli ospiti. Calciatoripiù: Mesoraca (Carpi); Strada, Villani (Prato).