• Under 18A
  • 03/03/2024 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAMPDORIA
  • 0 - 2 03/03/2024 16.30.00
  • EMPOLI
    Fiorini
    Fiorini

Commento


RETI: rig. Fiorini, Fiorini
SAMPDORIA: Rodolfo, Devic, Sciaccaluga, Rossello, Cavallaro (46' Freccero), Melani, Sava (80' Galluccio), De Crescenzo, Panariello (61' Portaccio), Giolfo (61' Sinatra), Islam. A disp.: Cervone, Trevisan, Malaj, Camiciottoli. All.: Franga.
EMPOLI: Vertua, Paoletti, Gaj (70' Bertelloni), Falcusan (72' Alfani), Rolla, Tempre (86' Bicchierini), Massarelli, Forciniti, Fiorini (72' Longo), Mboumboua, Coppola. A disp.: Viti, Capacci, Martinelli, Pignataro, Suplja. All.: Lisuzzo.
ARBITRO: Laganaro di Genova, coad. da Colella e Ferretti.
RETI: 8' rig., 40' Fiorini.
NOTE: 6' espulso Sciaccaluga.



Cercata, voluta e ottenuta: l'Empoli centra una vittoria che serviva più di ogni altra cosa e piega a domicilio la Samp, che vende cara la sua pelle nonostante l'inferiorità numerica cui è costretta per quasi tutto il match. Dopo pochi minuti dal via infatti l'arbitro interpreta come un retropassaggio quello di Melani verso Rodolfo, e la successiva punizione a due in area blucerchiata vede Sciaccaluga intercettare il pallone con le mani. Rigore ed espulsione del numero 3 locale, penalty poi trasformato da Fiorini. L'Empoli amministra con intelligenza la successiva fase di gioco, andando al riposo sul due a zero in virtù del secondo gol personale di giornata di Fiorini. Nel secondo tempo la Samp non molla e a tratti mette anche in difficoltà gli azzurri; i ragazzi di Lisuzzo però non si fanno mai sorprendere e conducono in porto una gara che segna il loro ritorno alla vittoria.