• PromozioneC
  • 21/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCIGNANO
    71' Vasseur
    90' Vasseur
  • 2 - 4 21/04/2024 16.00.00
  • GRASSINA
    45' Travagli
    64' Pierattini
    76' Dini
    82' Travagli

Commento


LUCIGNANO: Pasqui, Colombo (46' Gianquitto), Dyla, Campisi, Conteduca (37' Ferretti), Roncucci (23' De Stefano), Bambini, Bianchi (69' Perju), Gironi, Vasseur, Tralci (85' Ciappetti). A disp.: Coppolaro, Bennati, Pomeranzi, . All.: Delle Eugenio Andrea
GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Fabiani, Pierattini (84' Giudice), Tomberli, Travagli, Natale, Magnolfi (76' Metafonti), Romanelli (65' Manecchi), Simoni (79' Bambi), Dini (81' Ronchi). A disp.: Colcelli, Meacci, . All.: Cellini Marco
ARBITRO: Giosue Fantoni di Valdarno
RETI: 45' Travagli, 64' Pierattini, 71' Vasseur, 76' Dini, 82' Travagli, 90' Vasseur
NOTE: Ammoniti Dyla, Vasseur, De Stefano.LUCIGNANO: Pasqui, Colombo, Dyla, Campisi, Conteduca, Roncucci, Bambini, Bianchi, Gironi, Vasseur, Tralci. A disp.: Coppolaro, Bennati, De Stefano, Ciappetti, Perju, Pomeranzi, Ferretti, Gianquitto. All.: Delle Eugenio.
GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Fabiani, Pierattini, Tomberli, Travagli, Natale, Magnolfi, Romanelli, Simoni, Dini. A disp.: Colcelli, Ronchi, Meacci, Giudice, Metafonti, Manecchi, Bambi. All.: Cellini.
ARBITRO: Fantoni del Valdarno, coad. da Donati e Gioia del Valdarno.
RETI: 45' e 82' Travagli, 64' Pierattini, 71' e 90' Vasseur, 76' Dini.



Tanto, tantissimo Grassina e poco Lucignano. I rossoverdi di Cellini si prendono tre punti meritati e accorciano a -2 sulla Sansovino seconda, mentre gli aretini di casa sono a un passo dalla retrocessione in Prima Categoria. Niente da fare, contro i ripolesi non basta un Vasseur in versione deluxe. Il Grassina conquista immediatamente il pallino del gioco in mediana e impone i propri ritmi al match, lasciando intuire che sarà una domenica complicata per il tifo di casa. Il gol che la sblocca arriva al tramonto della prima frazione e lo segna uno che non ti aspetti: Giovanni Travagli, classe 2004, professione difensore centrale. Il giovanissimo rossoverde è splendido nell'anticipare il saltatore aretino su un corner e fa 1-0. Nella ripresa mister Cellini chiede attenzione difensiva per preservare il vantaggio: i suoi eseguono e anzi, hanno anche la possibilità di far esultare nuovamente il folto pubblico ospite. Più che un'esultanza è un omaggio alla bravura di Pierattini che poco prima della metà di frazione fa 2-0 con un tocco di esterno da categoria superiore, col pallone che assume una traiettoria folle anche per il numero uno di casa e si infila all'incrocio dei pali. Dopo la perla del genietto della mediana ripolese, ecco il lampo del Lucignano: moto d'orgoglio per evitare la retrocessione, segna Vasseur in mischia. Il problema è che Dini al 76' ha già riportato il Grassina sul +2: sviluppi di angolo, preciso tocco da biliardo per incastonarla all'angolino. Se poi a siglare il poker c'è ancora l'inaspettato Travagli, è decisamente segno di una domenica tranquilla per il Grassina: altro colpo di testa da corner, un gol che rende assolutamente inutile la doppietta di Vasseur che matura a tempo scaduto ma serve solo per i tabellini. Finisce 2-4, i rossoverdi riprendono la marcia interrotta domenica scorsa col Fiesole e rimettono nel mirino il secondo posto della Sansovino. Per il Lucignano è quasi arrivato il momento della resa.