• PromozioneC
  • 14/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRASSINA
    93' Dini
  • 1 - 1 14/04/2024 15.30.00
  • FIESOLE CALCIO
    74' Failli

Commento


GRASSINA: Bartoli, Meazzini (75' Magnolfi), Natale, Pierattini (75' Metafonti), Tomberli, Travagli, Alfarano, Caschetto (14' Fabiani), Baccini (63' Romanelli), Simoni, Dini. A disp.: Colcelli, Meacci, Bambi, Manecchi . All.: Cellini Marco
FIESOLE CALCIO: Raveggi, Barzini, Labardi (55' Toccafondi), Martini (46' Marchi), Meini, Fantechi, Rachidi, Russo, Failli (81' Melosi), Scala (90' Renna), Forconi (69' Maretti). A disp.: Croce, Paggetti M., Cicalini, Mina. All.: Selvaggio Rosario
ARBITRO: Mohamed Bamba Pouye di Valdarno
RETI: 74' Failli, 93' Dini
NOTE: Ammoniti Alfarano, Baccini, Rachidi, Marchi.GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Natale, Pierattini, Tomberli, Travagli, Alfarano, Caschetto, Baccini, Simoni, Dini. A disp.: Colcelli, Magnolfi, Meacci, Fabiani, Metafonti, Bambi, Manecchi, Romanelli . All.: Cellini.
FIESOLE CALCIO: Raveggi, Barzini, Labardi, Martini, Meini, Fantechi, Rachidi, Russo, Failli, Scala, Forconi. A disp.: Croce, Maretti, Paggetti M., Toccafondi, Cicalini, Renna, Mina, Melosi, Marchi. All.: Selvaggio.
ARBITRO: Pouye del Valdarno, coad. Da Mangani e Giovanili di Arezzo.
RETI: 74′ Failli, 93′ Dini.



Un pari che fondamentalmente non accontenta nessuno. Tutta colpa, per il Grassina, di un infortunio di troppo, e per il Fiesole di un gol incassato nel finale. Per entrambe, a peggiorare la domenica è la vittoria della Sansovino che allontana certi sogni playoff; complicatissimo per i rossoverdi raggiungere il secondo posto, difficile per i biancoverdi agguantare la post-season causa forbice proprio con gli arancioblè. Non è una gara spettacolare al Pazzagli nonostante si tratti di due squadre sostanzialmente in buona forma. I locali prendono il pallino del gioco nella prima frazione, cercando di imporre il loro ritmo alla gara: ma non arrivano di fatto occasioni rilevanti. Anzi suona un campanello d'allarme al 10' quando Caschetto si fa male ed è costretto ad uscire per un problema al ginocchio che preoccupa il tifo grassinese soprattutto in ottica playoff. Un ko da valutare. Nessuna emozione invece da inserire nel tabellino. Nella ripresa il ritmo non sembra poter cambiare; le due squadre rimangono sostanzialmente bloccate in mezzo. Finché Baccini non si mette in proprio con una strepitosa azione personale conclusa col mancino: palo pieno. La partita si accende, segna il Fiesole al primo affondo, a un quarto d'ora dalla fine; in gol Failli che riceve a destra dopo una serie di rimpalli su punizione e trafigge Bartoli per il vantaggio biancoverde che sarebbe preziosissimo in ottica post-season. Ma sull'ultimo assalto della gara, nel classico lancio disperato dalle retrovie, il Grassina trova un pari che se non altro salva l'imbattibilità casalinga stagionale: spizzata per Dini che non se lo fa ripetere due volte e trova la zampata dell'1-1. Nessun'altra emozione, finisce così al Pazzagli.