ANTELLA 99: Vadi, Cipriani, Manetti Sac., Lanotte (46' Tacconi), Biondi, Rossi, Aprea, Castiglione, Santucci, Merciai, Manetti Sam.. A disp.: Ugolini, Pacini Al., Liguori, Kortz, Bisaccia E., Mignani, Tumminaro . All.: Morandi Claudio
PIENZA: Pelliccione, Bianciardi, Bonari, Magnanensi, Peruzzi, Ortiz Banquez (73' Guerra), Veliz Coccolo, Camillucci, Palmisani (86' Esposito), Cossa (86' Scaccia), Rosati (69' Da Frassini). A disp.: Biagiotti, Barbieri, Marzocchi, Pinsuti, Battistelli. All.: Peruzzi Giulio
ARBITRO: Giampiero Marongiu di Livorno
RETI: 15' Veliz Coccolo, 86' Santucci
NOTE: Ammoniti Manetti Sac., Manetti Sam., Bianciardi, Magnanensi, Ortiz Banquez, Guerra.ANTELLA: Vadi, Cipriani, Manetti Sacha, Lanotte, Biondi, Rossi, Aprea, Castiglione, Santucci, Merciai, Manetti Samuele. A disp.: Ugolini, Pacini, Liguori, Kortz, Bisaccia E., Mignani, Tacconi, Tumminaro . All.: Morandi.
PIENZA: Pelliccione, Bianciardi, Bonari, Magnanensi, Peruzzi, Ortiz Banquez, Veliz Coccolo, Camillucci, Palmisani, Cossa, Rosati. A disp.: Biagiotti, Barbieri, Da Frassini, Esposito, Marzocchi, Pinsuti, Battistelli, Scaccia, Guerra. All.: Pacini.
ARBITRO: Marongiu di Livorno.
RETI: 15' Veliz Coccolo, 86' Santucci.
Il Pienza chiama, l'Antella risponde nel finale. È sostanzialmente questo il verdetto della gara in casa biancoceleste: due squadre ben organizzate si danno battaglia in campo e alla fine si dividono la posta dopo un tempo a testa. Meglio gli ospiti in avvio, complice un po' di stanchezza degli antellesi dopo l'impegno vincente di Coppa Toscana col Fiesole di metà settimana: mancano Manetti, Maresca, Tumminaro e Grattarola. Il Pienza allora può provare ad accelerare immediatamente e infatti va in gol al quarto d'ora con Veliz abile a sfruttare una spizzata di un compagno sugli sviluppi di una rimessa laterale e poi si invola in una splendida azione personale prima di beffare Vadi. Zero a uno, Antella che mastica amaro anche per aver sprecato in precedenza con Aprea su gran cross di Manetti. I biancocelesti si riordinano nella ripresa, con la sensazione di poter già segnare al 55': Samuele Manetti spara da fuori area, il portiere ospite neutralizza. Castiglione è insidioso su punizione, Merciai va di testa ma incorna centralmente. Si gioca a una porta per tutta la ripresa finchè il Pienza non capitola: Rossi spara da dentro l'area e trova una deviazione di mano. Rigore per l'Antella a pochi minuti dal fischio finale; Santucci trasforma, 1-1. I biancocelesti ora si lanciano in avanti e proverebbero anche a creare la chance per regalarsi i tre punti. L'opportunità da mille e una notte capita ancora sui piedi dello scatenato Santucci che si smarca dentro l'area senese e prova la conclusione, ma è un destro sbilenco sul quale il portiere ospite può intervenire. Finisce uno a uno, tutto sommato pare anche giusto: il Pienza ha approcciato meglio nel primo tempo creando e proteggendo con ordine, l'Antella si risveglia nella ripresa.