RETI: Guarducci, Marini Grassi
POGGIO A CAIANO: Cocchi, Marinozzi, Gori, Spinelli, El Amri, Salvadori, Masi, Mancin, Marini, Usai, Marchetti. A disp.: Grassi, Corsi, Agozzino, Lascialfari, Giorgi, Guarducci, Bernardo, Bertini, Ciatti. All.: Massimiliano Marchetti.
LANCIOTTO CAMPI: Giannone, Ballerini, Dajcaj, Alampi, Buontiempo, Amadio, Arca, Coviello, Cassiolato, Cau, Colombo. A disp.: Sarr, Biagiotti, Aimonetti, Gonfiantini, Maggini, Giovannini, Cavicchi, Del Bubba, Pancani. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: 2' Marchetti, 66' Marini.
Vittoria importante per il Poggio a Caiano che supera con merito il Lanciotto. Ospiti che si presentano con la coppia di bomber Cau e Cassiolato, trenta gol in due. Locali che rispondono con lo spostamento di Gori come difensore centrale, mossa che risulterà determinante. Inizio sprint per i medicei che al 2' vanno in vantaggio: Salvadori si incunea nell'area avversaria e mette al centro, Mancin non ci arriva ma alle sue spalle è pronto Marchetti che con uno splendido esterno sinistro indirizza il pallone nell'angolo basso alla destra di Giannone. Al 5' Marini si libera di Coviello e va a pescare Usai sulla destra, ottimo controllo e tiro ribattuto in angolo. Lanciotto che si fa vivo al 10' con Cassiolato, azione personale e conclusione dal limite alta sulla traversa. Al 14' Usai salta Dajcaj che lo stende, ne deriva una punizione battuta da Marini sulla quale Masi anticipa tutti e costringe Giannone a compiere un miracolo per evitare il secondo gol del Poggio a Caiano. Gli ospiti pian piano conquistano metri e cercano la palla su Cassiolato, costretto però sempre spalle alla porta dall'ottima retroguardia dei padroni di casa. Al 32' proprio Cassiolato entra in area, ma al momento della conclusione viene anticipato da Gori. Buon momento comunque per il Lanciotto che dopo cinque minuti torna a farsi vedere con una punizione di Cau che attraversa tutta l'area di rigore, dalla parte opposta recupera Arca che pesca al centro Dajcaj il cui colpo di testa finisce fuori di poco. Nella ripresa gli ospiti si sbilanciano alla ricerca del pareggio e concedono spazi per le ripartenze degli avversari. Al 56' ci prova Alampi dalla distanza, ma il suo tiro sorvola la traversa. Al 60' spunto di Cassiolato che al momento di entrare in area viene chiuso da Gori. Buona la prestazione del centrocampo mediceo che tiene bene e prova sempre a mettere in moto le punte. Al 66' il raddoppio della squadra di casa: Masi serve Guarducci, il lancio è per Marchetti che viene anticipato dall'uscita di piede di Giannone ma il suo rinvio carambola su un compagno e finisce sui piedi di Marini che non ha difficoltà a mettere in rete a porta vuota. Prova la reazione il Lanciotto, che però non riuscirà mai a impensierire seriamente Cocchi e quando Cau si libera in area al 75' è ancora Gori a smorzare la conclusione che finisce fra le braccia dell'estremo difensore. Sono i locali semmai ad andare più vicini alla rete: al 76' assolo di Guarducci che impegna Giannone in una non facile respinta, al 92' invece Marini serve Bernardo il cui tiro finisce sul palo. Poco cambia comunque ai fini del risultato finale, che vede il Poggio a Caiano imporsi per 2-0 e mettere nel mirino la zona Coppa Toscana. Calciatoripiù : per il Poggio a Caiano nell'ottima prestazione di tutta la retroguardia spicca la prova di Gori . Marchetti , gol a parte, tiene in apprensione costantemente la difesa avversaria. Per il Lanciotto Dajcaj e Alampi , gli ultimi ad arrendersi.