RETI: Ciaschi, Bellucci, Caca F., Mazzanti
VIACCIA: Todaro, Simoni, Veneruso, Benvenuti, Ciambellotti, Avallone, Giacomelli, Ciaschi, Fedele, Caca, Bellucci. A disp.: Cherici, Balice, Bianchi, Ferroni, Guarducci, Mazzanti, Raffaele, Rrapay, Santi. All.: Tommaso Bellanova.
FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Lobosco, Grigoras, D'Esposito, Bonini, Belli, Paladini, Macchinelli, Niccoli, Incagli, Razzauti. A disp.: Sylla, Anastasi, Ojediran, Paoli, Amerighi. All.: Mauro Falli.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: Ciaschi, autorete pro Viaccia, Caca, Mazzanti.
Tre vittorie consecutive, quest'ultima addirittura per 4-0 contro la Fortis Juventus, non sono bastate al Viaccia per compiere l'impresa. Il contemporaneo ed esagerato successo per 9-1 del Montespertoli ai danni dell'Atletica Castello condanna alla retrocessione la squadra di Bellanova, con annessa buona serie di rimpianti. Venendo alla cronaca la partita si rivela equilibrata nei primi venti minuti, con i locali che prendono più spesso l'iniziativa e gli ospiti che fanno girare bene il pallone. La prima incertezza della retroguardia mugellana viene però subito punita da Ciaschi, che dall'interno dell'area insacca con un diagonale sotto la traversa. La reazione della squadra di Falli c'è nelle intenzioni ma non nei fatti, perché in pratica da qui all'intervallo Todaro non deve compiere alcun intervento significativo. Si passa alla ripresa con un copione simile e, dopo circa un quarto d'ora, il Viaccia raddoppia in contropiede: Bellucci lanciato a rete viene contrastato da un difensore che però, nell'anticiparlo, finisce per spingere il pallone all'interno della propria porta. L'episodio quasi rassegna la Fortis Juventus, galvanizzando invece i locali che dieci minuti più tardi calano il tris: Caca ruba palla al limite dell'area e calcia, Biagioli respinge ma sulla ribattuta si avventa e fa centro lo stesso capitano locale. Nel finale c'è gloria anche per Mazzanti che, innescato in area da Ferroni, appoggia facilmente il pallone in rete per il definitivo 4-0. Vittoria amara dunque per il Viaccia, che viene a conoscenza del risultato del Montespertoli e si rassegna alla retrocessione. Un epilogo che probabilmente non rispecchia il valore di questa squadra, la quale però ha pagato a caro prezzo un girone d'andata non all'altezza delle proprie possibilità.