• Juniores RegionaliD
  • 20/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIO A CAIANO
  • 1 - 0 20/04/2024 16.00.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Masi

Commento


RETI: Masi
POGGIO A CAIANO: Grassi, Agozzino, Marinozzi, Spinelli, El Amri, Salvadori, Gori, Masi, Marchetti, Mancin, Usai. A disp.: Cocchi, Lascialfari, Giorgi, Capponi, Mazzei, Bernardo, Ciatti. All.: Massimiliano Marchetti.
F. CALENZANO: Del Bimbo, Becheri, Lastrucci, Bracale, Saraci, Palmeri, Hoxha, Materassi, Cetani, Aprile, Bandini. A disp.: Mignacca, Nencini, Pelagatti, Baroni, Gibilaro, Cardellicchio. All.: Davide Barni.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.
RETE: 14' Masi.



Contro una Folgor Calenzano già sicura della partecipazione alla Coppa Toscana, il Poggio a Caiano ottiene la soddisfazione di chiudere il campionato con una vittoria ma senza riuscire ad acciuffare un quinto posto che sarebbe stato la ciliegina sulla torta di una stagione più che positiva. A rompere gli indugi dopo sei minuti sono i padroni di casa: lancio di Gori per Usai che al fondo pennella al centro per Masi, il cui tiro viene respinto sulla linea a Del Bimbo battuto. È la prova generale del gol che arriva al 14' con i soliti protagonisti: fuga di Usai sulla destra e palla per Masi, che stavolta trova il modo di superare l'estremo difensore avversario. Passano due minuti e, su lancio di Mancin, Usai ci prova dal limite ma la sua conclusione finisce alta. Gli ospiti prendono dunque in mano la partita, senza risultare però pericolosi. Da segnalare solo due calci di punizione da buona distanza: il primo di Palmeri al 20' e il secondo di Saraci al 26', entrambi neutralizzati da Grassi senza troppi problemi. Il Poggio a Caiano riprende a pungere al 33' quando ha una chiara occasione con Marchetti, bravo a rubare palla e involarsi verso Del Bimbo. Il portiere esce dall'area, Marchetti sposta la palla, c'è un contatto fra i due ma per il direttore di gara non è fallo. Nella ripresa si assiste a un netto predominio territoriale del Calenzano, con i padroni di casa che si limitano a qualche sortita. Al 53' Nencini, appena entrato, calcia sopra la traversa al termine di una mischia in area. Gli ospiti ci provano con lanci alle spalle della difesa biancoazzurra ma Grassi, El Amri, Spinelli e un ottimo Agozzino fanno sempre buona guardia. Prima uscita del Poggio al 60' con Usai che, ben innescato da Mancin, vede il suo tiro respinto da Del Bimbo uscito fuori dalla propria area di rigore. Poche le ulteriori occasioni da segnalare, dato che il possesso palla degli ospiti risulta abbastanza sterile. Soltanto all'81' Nencini ci prova sorvolando la traversa, mentre quattro minuti più tardi è bravo Grassi a respingere il tentativo di Nencini. Dall'altra parte una bella parata di Del Bimbo su Masi fa da preludio al triplice fischio, che incorona vincitore il Poggio a Caiano: non sarà Coppa Toscana per i ragazzi di Marchetti, che però devono essere solo soddisfatti della loro stagione. Chiude invece quarta la Folgor Calenzano, che tra un paio di settimane comincerà il suo percorso nel torneo regionale: mister Barni nel frattempo spera di ritrovare qualche acciaccato, ma soprattutto quello smalto che aveva caratterizzato la sua squadra quando rientrava tra le favoritissime alla vittoria del campionato. Calciatoripiù : El Amri e Agozzino (Poggio a Caiano). Saraci e Bracale (Folgor Calenzano).