• Juniores RegionaliD
  • 20/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTESPERTOLI
    Gasparri
    Marcacci
    Marcacci
    Cremonini
    Morelli
  • 9 - 1 20/04/2024 16.00.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Bonarelli
    Bonarelli
    Bonarelli
    Polli
    Gjika

Commento


RETI: Bonarelli, Bonarelli, Bonarelli, Gasparri, Marcacci, Marcacci, Cremonini, Morelli, Polli, Gjika
MONTESPERTOLI: Frizzi, Antonini, Governi, Stasino, Polli, Capocchini, Marcacci, Chini, Bonarelli, Cremonini, Gasparri. A disp.: Mugnaini, Santoni, Berti, Campolmi, Morelli, Lombardi. All.: Alessandro Calderone.
ATLETICA CASTELLO: Bariletti, Kapanadze, Lastrucci, Peruzzi, Bandinelli, Cuscianna, Lamtafah, Comparini, Gjika, Simoniello, Neglia. A disp.: Canocchi, Ermini, Margheri, Milani, Cruciani, Maffei, Tapinassi. All.: Mario Orsi.
ARBITRO: Sinca di Firenze.
RETI: Bonarelli 3, Cremonini, Marcacci 2, Gjika, Gasparri, Polli, Morelli.



Due sconfitte consecutive avevano costretto il Montespertoli a ridursi all'ultima giornata per conquistare la salvezza. Il fiato sul collo del Viaccia imponeva ai ragazzi di Calderone di vincere contro il già retrocesso Castello, e così è stato. Onde evitare che una partita sulla carta semplice possa in qualche modo complicarsi, i padroni di casa partono forte e fin dai primi minuti dimostrano la loro superiorità. Dalla parata di Bariletti su Bonarelli in poi è un susseguirsi di palle gol firmate Gasparri, Marcacci e infine Cremonini. Il vantaggio è dunque nell'aria e arriva al 17' quando il solito Marcacci innesca Bonarelli, che con un tiro dalla distanza coglie impreparato il portiere avversario. Nel giro di pochi minuti prima Cremonini trova il raddoppio con un'azione solitaria, poi Marcacci cala il tris dopo una bella combinazione tra Gasparri e Cremonini. Lo stesso Marcacci si ripete sull'imbucata di Chini, per la personale doppietta e il 4-0. Doppietta anche per Bonarelli, che su assist di Stanino chiude il primo tempo con il pokerissimo gialloverde. Con la salvezza ormai in pugno nella ripresa Calderone può permettersi una girandola di cambi, anche perché i subentrati non hanno niente da invidiare ai titolari. Rimane infatti altissima la qualità sfoggiata dai padroni di casa, che proseguono la loro goleada anche sfruttando la superiorità numerica che si crea in seguito all'espulsione di Peruzzi. Al 59' Bonarelli riceve palla da Marcacci e mette a referto la sua prima tripletta stagionale, prima che Gjika realizzi il gol della bandiera per il Castello. Al 73' arriva la rete di Gasparri con un bel pallonetto sull'uscita del portiere, seguita da quelle di Polli (gran tiro all'incrocio) e di Morelli per il definitivo 9-1. Il Montespertoli raggiunge dunque finalmente la salvezza, obiettivo che forse non era stato preventivato a inizio stagione e che di certo non si pensava potesse essere centrato solo all'ultima giornata. Sono discorsi che comunque, ormai, lasciano il tempo che trovano: i gialloverdi l'anno prossimo disputeranno ancora il campionato regionale, ed è l'unica cosa che conta. Calciatoripiù : Bonarelli , Marcacci e Cremonini (Montespertoli).