RETI: Amodio, Corbucci, Avallone, Fedele, Avallone, Avallone
AUDACE LEGNAIA: Fattovich, Martini, Pecori, Michelagnoli, Francini, Cosi, Spinella, Sangiorgi, Tofani, Amodio, Milite. A disp.: Venturini, Nour, Fedeli, Paoletti, Corbucci, Omar, Silei. All.: Arialdo Corti.
VIACCIA: Todaro, Simoni, Guarducci, Benvenuti, Balice, Avallone, Giacomelli, Ciaschi, Bellucci, Caca, Ferroni. A disp.: Cherici, Bianchi, Mazzanti, Raffaele, Santi, Veneruso, Fedele. All.: Tommaso Bellanova.
ARBITRO: Peruzzi di Pontedera.
RETI: Avallone 3, Fedele, Amodio, Corbucci.
Potrà crederci fino alla fine il Viaccia, che sul campo dell'Audace Legnaia si impone con merito e riduce a due punti lo svantaggio dal Montespertoli. Fin da subito la squadra di Bellanova si dimostra determinata a fare risultato, tenendo in mano il pallino del gioco e sprecando più di un'opportunità all'interno dell'area. Al 35' però i suoi sforzi vengono premiati, quando Avallone si incarica di una punizione dal limite e fa passare il pallone sotto la barriera sorprendendo tutti: 0-1. Nella ripresa gli ospiti partono fortissimo e dopo appena due minuti raddoppiano ancora per mano di Avallone, che da posizione defilata infila il pallone sul primo palo con la complicità di Fattovich. Neanche il tempo di reagire che il Legnaia incassa anche il terzo gol: è il 55' quando Fedele, appena entrato al posto di Ferroni, viene lanciato a rete da Avallone e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Sembra ormai fatta per il Viaccia, che però commette l'errore di rilassarsi consentendo agli avversari di rimettersi in carreggiata. Al 60' segna Amodio, dieci minuti più tardi replica Corbucci e la partita è ufficialmente riaperta. Comincia a serpeggiare la paura nelle file degli ospiti, che adesso soffrono e devono stringere i denti per respingere gli attacchi di una formazione locale totalmente rinvigorita. A scacciare i fantasmi ci pensa però il solito Avallone, che intorno all'80' si smarca bene sugli sviluppi di un calcio di punizione e di testa trafigge Fattovich per il definitivo 2-4. La sconfitta del Montespertoli contro la Floriagafir permette dunque al Viaccia di portarsi a soli due punti dalla quota salvezza rappresentata proprio dai gialloverdi, rimandando il verdetto agli ultimi novanta minuti.