RETI: Bellucci, Avallone, Benvenuti, Faustini, Caldaranu
VIACCIA: Todaro, Simoni, Veneruso, Benvenuti, Ciambellotti, Avallone, Giacomelli, Ciaschi, Santi, Caca, Bellucci. A disp.: Cherici, Balice, Bianchi, Ferroni, Guarducci, Mazzanti, Raffaele, Rrapay, Fedele. All.: Tommaso Bellanova.
NOVOLI: Cecchi, Di Pasquale, Beconi, Giusepponi, Centelli, Catellacci, Faustini, Cortini, Postiglione, Vancelli, Caldararu. A disp.: Warid, Fioretti, Rossi, Barraco, Kouame, Ekani. All.: Gabriele Pallante.
ARBITRO: Saracini di Pistoia.
RETI: Avallone, Bellucci, Faustini, Caldararu, Benvenuti.
Il Viaccia indirizza subito la partita contro il Novoli, poi ne perde improvvisamente il controllo ma alla fine - anche con un po' di fortuna - riesce a trovare il guizzo da tre punti. E' un match pirotecnico quello che va in scena tra i padroni di casa di Bellanova e gli ospiti di Pallante, sebbene nei primi venti minuti ci siano tanto equilibrio e pochi spunti. Poi il gol che sblocca la partita: Avallone salta l'uomo sulla sinistra, si presenta in area e davanti a Cecchi ha la freddezza di indirizzare il pallone nell'angolino. Poco dopo è invece un lancio lungo a sorprendere la retroguardia orange, bucata centralmente da Bellucci che trafigge il portiere con una conclusione sotto la traversa. Situazione difficile per il Novoli, che però non si dà per vinto e prima dell'intervallo riapre tutto: rinvio lunghissimo di Cecchi, un difensore spizza involontariamente la sfera mandando in porta Faustini che da distanza ravvicinata non sbaglia. Si va a riposo sul 2-1. Nella ripresa serve subito una grande parata di Cecchi per rimediare all'ennesimo svarione dei suoi, ma la squadra di Pallante è in fiducia e lo dimostra agguantando il pareggio. Ci pensa Caldararu, che si accentra dalla sinistra e lascia partire un destro imparabile per Todaro. Equilibrio ristabilito dunque, e l'inerzia ora sembra essersi spostata dalla parte del Novoli che sfiora anche il clamoroso sorpasso quando Di Pasquale colpisce il palo. Ad avere il guizzo vincente, però, alla fine è di nuovo il Viaccia sugli sviluppi di un corner: Cecchi smanaccia nella zona di Benvenuti che arriva in corsa e calcia, Catellacci prova a mettersi sulla traiettoria ma devia il pallone quando ormai è troppo tardi e di fatto lo corregge alle spalle del sui portiere. Il tiro era indirizzato nello specchio e quindi il gol è tutto di Benvenuti, che regala così alla sua squadra la vittoria per 3-2. Calciatoripiù : Avallone e Ciambellotti (Viaccia).