• Juniores RegionaliD
  • 06/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCANDICCI
  • 3 - 1 06/04/2024 16.00.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Paci
    Zeoli
    Mantovelli
    Gibilaro

Commento


RETI: Paci, Zeoli, Mantovelli, Gibilaro
SCANDICCI: Nati, La Torre, Coveri, Manetti, Hognogi, Galli, Mantovelli, Paci, Lapucci, Legnante, Zeoli. A disp.: Cei, Francini, Conticelli, Grevi, Iovino, Cremonini. All.: Massimiliano Burchi.
FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, Lastrucci, Mignacca, Bracale, Becheri, Palmeri, Baroni, Materassi, Gibilaro, Aprile, Pelagatti. A disp.: Giorgi, Saraci, Nencini, Hoxha, Cetani, Bandini, Fiorentino, Cardellicchio. All.: Davide Barni.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: Paci, Gibilaro, Zeoli 2.



Bella prestazione dello Scandicci che surclassa il Calenzano, ormai in caduta libera, e resta in corsa per un posto in Coppa toscana . Gioca bene la formazione di Burchi e passa subito in vantaggio con Paci, svelto ad approfittare dell'ennesima dormita difensiva del Calenzano e battere imparabilmente Del Bimbo. La squadra ospite prova a reagire, ma risulta poco pericolosa ,macchinosa e poco lucida ,e il gran lavoro in avanti si concretizza solo in una bella azione di materassi conclusa con un tiro che avrebbe meritato miglior fortuna ma che Nati neutralizza a terra. Ogni volta però che lo Scandicci recupera palla, ne viene fuori un'azione pericolosa. E se è vero che il secondo gol arriva quasi al 40', sono almeno altre cinque le occasioni da gol nitide create dai ragazzi di casa e alcune clamorose. Il raddoppio è giusto e inevitabile. E' Zeoli a battere di nuovo Del Bimbo, lasciato solo in area dopo una bella azione sulla destra. Il primo tempo termina sul punteggio di 2-0 per la squadra locale, ma la seconda frazione si apre nel segno degli ospiti, che trovano il 2-1 con Gibilaro e per poco non pareggiano con Aprile, il pallone calciato da quest'ultimo viene ribattuto sulla linea da un difensore. Lo Scandicci si riassesta dopo i primi cinque minuti di sbandamento e in pratica non rischia più nulla fino alla fine della partita, dominando in largo e in lungo la partita, facendo girare a vuoto gli avversari e trovando il 3-1 a 15 minuti dalla fine con Zeoli, bravo a girare di testa da centro area un cross dalla destra. Prestazione convincente e vittoria meritata per lo Scandicci, che crea tantissimo, fa circolare bene la palla, con qualità, e non lascia scampo agli avversari. Il 3-1 risulta pure stretto per quanto visto in campo, con maggiore precisione in area si sarebbe parlato di goleada. Calenzano in tono dimesso, a tratti irriconoscibile, con una condizione atletica non sufficiente, il resto lo fa la evidente delusione per quello che poteva essere e non è stato e le tante defezioni tra squalifiche e infortuni: non resta che sperare in qualche punto nelle ultime due partite per agganciare il treno della Coppa toscana. Calciatoripiù : nello Scandicci bene Manetti e Paci , nel Calenzano si salva solo Gibilaro , l'ultimo ad alzare bandiera bianca.