• Juniores RegionaliD
  • 06/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIO A CAIANO
    Gori
  • 2 - 1 06/04/2024 16.00.00
  • AUDACE LEGNAIA
    Marchetti
    Sangiorgi

Commento


RETI: Marchetti, Gori, Sangiorgi
POGGIO A CAIANO: Grassi, Corsi, Marinozzi, Bertini, El Amri, Capponi, Gori, Masi, Bernardo, Mancin, Marchetti. A disp.: Cocchi, Agozzino, Giorgi, Mazzei, Ciatti, Spinelli, Usai, Salvadori, Guarducci. All.: Massimiliano Marchetti.
AUD. LEGNAIA: Fattovich, Pecori, Silei, Renzi, Bruno, Cosi, Spinella, Sangiorgi, Badiani, Amodio, Milite. A disp.: Michelagnoli, Omar, Francini, Fedeli, Omar Nour, Rosato, Paoletti. All.: Arialdo Corti.
ARBITRO: Antici di Pistoia.
RETI: Marchetti, Sangiorgi, Gori rig.



Il Poggio a Caiano batte tra le mura amiche l'Audace Legnaia, conquistando una salvezza di cui ormai si attendeva solo la certezza matematica. Buona partenza dei medicei che già al 6' vanno al tiro con Bernardo, palla sopra la traversa. Poco dopo ci prova invece Mancin, bravo a liberarsi al limite dell'area, ma anche la sua conclusione finisce alta. Miglior sorte per Marchetti che al 9', approfittando di un'indecisione della difesa avversaria, supera Fattovich con un morbido pallonetto: 1-0. Al 13' fuga di Marchetti sulla destra e palla in mezzo dove Bernardo anticipa tutti, ma calcia fuori. Ancora Poggio a Caiano al 15' con un tiro di Masi, deviato in angolo da Fattovich. Si allenta la pressione dei locali e al 23' si vedono gli ospiti in avanti per la prima volta, ma Grassi è bravo a fermare Omar in uscita. Il primo vero tiro del Legnaia arriva al 28' con Renzi che, su calcio di punizione dal limite, centra la base del palo. Ritmi che pian piano calano e con essi anche la concentrazione del Poggio a Caiano, ne approfitta allora al 37' Sangiorgi che sferra un gran tiro dal limite e trafigge Grassi: 1-1. Nel finale di primo tempo occasione per i padroni di casa: Gori ruba palla a centrocampo e punta l'area, il suo destro viene ribattuto sui piedi di Mancin che da buona posizione calcia a lato. L'inizio della ripresa vede l'ingresso in campo di Guarducci e Salvadori, e al 55' è proprio Guarducci ad anticipare il diretto avversario costringendolo al fallo da rigore; dal dischetto va Gori che spiazza Fattovich e riporta in vantaggio il Poggio a Caiano. Il Legnaia cerca di reagire ma i padroni di casa controllano la partita e continuano a rendersi pericolosi, seppur imprecisi. Al 65', su cross di Guarducci, un colpo di testa di Masi viene respinto da Fattovich. Al 75' errore della difesa ospite, Marchetti serve Guarducci che tira a botta sicura ma trova il salvataggio di Renzi sulla linea. Senza ulteriori emozioni la partita volge al termine, premiando un Poggio a Caiano che voleva a tutti i costi centrare l'obiettivo della matematica salvezza. Onore comunque all'Audace Legnaia che, pur essendo ormai retrocesso, ha dato tutto durante i novanta minuti. Calciatoripiù : nel Poggio a Caiano Gori cresce con il passare dei minuti e si prende la responsabilità di calciare il rigore, Marchetti è il più pericoloso dei suoi. Nell'Audace Legnaia Renzi è ultimo ad arrendersi, Sangiorgi va premiato per lo splendido gol.