RETI: Gasparri, Lombardi G., Bonarelli
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Martini, Pecori, Renzi, Bruno, Cosi, Bini, Michelagnoli, Tofani, Amodio, Plozzer. A disp.: Camorro, Francini, Nour, Silei, Fedeli, Milite, Omar, Rosato, Badiani. All.: Arialdo Corti.
MONTESPERTOLI: Frizzi, Polli, Manetti, Stasino, Fiorini, Capocchini, Antonini, Santoni, Bonareli, Gasparri, Lombardi. A disp.: Berti, Campolmi, Rabà, Morelli. All.: Alessandro Calderone.
ARBITRO: Finoia di Firenze.
RETI: Gasparri, Lombardi, Bonarelli.
Otto punti di vantaggio sul quart'ultimo posto a tre giornate dalla fine sono abbastanza per festeggiare, in attesa che la matematica metta il sigillo su un verdetto forse mai veramente in discussione per il Montespertoli. E' vero, la squadra di Calderone è sempre rimasta lì, ma è opinione comune degli addetti ai lavori che gioco e valore complessivo della rosa non avessero niente a che fare con quella situazione di classifica. Ad ogni modo i gialloverdi ottengono la quarta vittoria consecutiva, stavolta ai danni di un'Audace Legnaia che invece saluta ufficialmente la categoria regionale incappando nella seconda retrocessione di fila dopo quella dall'élite della scorsa stagione. Venendo alla cronaca la partita prende presto una direzione ben precisa: dopo venti minuti di generale equilibrio, il Montespertoli va a segno due volte tra il 25' e il 32': prima Gasparri entra in area con una grande giocata personale e spedisce il pallone nell'angolino, poi Lombardi riceve l'assist di Bonarelli e firma il raddoppio. Uno-due tremendo per l'Audace Legnaia, che non si sottrae ai duelli in mezzo al campo ma fa fatica a rendersi pericoloso sul fronte offensivo. Nella ripresa, complice una squadra di Corti sempre più sbilanciata nel tentativo di rimettersi in corsa, gli ospiti usufruiscono di ampi spazi in contropiede per andare alla ricerca del terzo gol. Tra errori nell'ultimo passaggio e tiri fuori misura, però, bisogna aspettare i minuti di recupero affinché Bonarelli si incarichi di un calcio di punizione e lo esegua magistralmente per il definitivo 3-0. Finisce dunque con la vittoria del Montespertoli, che mette la parola fine sul discorso salvezza in attesa di poterla festeggiare ufficialmente dopo la sosta del campionato. Come detto, invece, l'Audace Legnaia riceve la certezza matematica che l'anno prossimo giocherà il campionato provinciale. Calciatoripiù : Polli , Gasparri e Bonarelli (Montespertoli).